annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prede per pantherophis guttatus di un anno?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prede per pantherophis guttatus di un anno?

ho una pantherophis femmina ancestrale di un annetto..
    è lunga circa 80/90 cm (a breve la peso e vi faccio sapere)
    fin'ora le davo 2 pinky di ratto ogni 7 giorni... domenica le ho dato i pinky e ha defecato la prima volta martedì e la seconda ieri..
    volevo sapere se andava bene come quantità/distanza tra un pasto e l'altro o se era troppa/poca..

in più ho avuto un piccolo problemino.. nella punultima muta mi sono accorta troppo tardi che non me l'ha fatta completa ma che erano rimasti 2-3 millimetri sulla punta della coda.. ho aumentato un po' l'umidità ma non si è tolta e dopo 3-4 giorni ha fatto la muta successiva.. e nemmeno sta volta sono andati via..
    la porto dal vet? o si puo' risolvere in qualche altro modo?

due pinkies mi sembrano seriamente troppo poco per un animale di 90 cm!

Commenta

decisamente troppo poco....io per i 5 mesi passo ai primo pelo....per la muta se il resto è completa non penso sia problema...se deve togliersi verrà via da sola

Commenta

ma i primo pelo di ratto non sono un po' troppo grandini??
        io alternavo con i pinky di ratto dei primo pelo di topo...

Commenta

onestamente in internet c'è scritto solo primo pelo comunque direi primo pelo di topo :O

Commenta

guarda ok che io ho dei boa ma i miei sono lunghi un metro o poco più e pesano 450-500 gr e gli do ratti! quindi secondo me se è lungo 90 cm(ovviamente dovrai dirci il peso dell'elaphe cosi da porterci fare un'idea) io gli darai un topo bianco fossi stata in te.

Commenta

pesa 90g ed è sugli 80cm (non riesco a tenerla ferma per misurarla bene... pero' è più sugli 80...)

Commenta

pesa 95g ed è sugli 80cm (non riesco a tenerla ferma per misurarla bene... pero' è più sugli 80...)

Commenta

doppio messaggio, eliminane uno...comunque esiste la regola del 20% ossia la preda deve pesare il 20% dell'animale...i baby pesano sui 15g mangiano pinkie... fai te la proporzione te dovresti darle 6 pinkies

Commenta

1) come elimino il messaggio? xD
                    2) hmmm per cui cosa devo darle? topi subadulti? primo pelo di ratto?

Commenta

Originariamente inviato da topolina Visualizza il messaggio
                      1) come elimino il messaggio? xD
                      2) hmmm per cui cosa devo darle? topi subadulti? primo pelo di ratto?
                      topi bianchi subadulti (20gr circa)

poi quando cresce passi ai topi bianchi adulti e poi ai ratti

Commenta

ok.. per quanto riguarda la muta?

Commenta

io alla mia do topi subadulti già da un po ed è un po più piccola della tua ....comunque se riesci dai una sola preda piuttosto che due rischi di stressare l'animale
                          ps:per la muta la fa una volta al mese ma non so se è questo che vuoi sapere

Commenta

no.. gli son rimasti 3 mm di pelle vecchia sulla punta della coda e non so cosa fare...!

Commenta

Originariamente inviato da topolina Visualizza il messaggio
                              no.. gli son rimasti 3 mm di pelle vecchia sulla punta della coda e non so cosa fare...!
                              prova a farle un bagno in acqua tiepida di 10-15 minuti, e poi delicatamente vedi se riesci a rimuoverla con un cottonfioc, non tirarla via di forza però mi raccomando... se ancora non va via aumenta l'umidità (70-80%) durante la prossima muta, e riprova al limite col bagnetto....se poi anche in quel caso non ottieni risultati consulta un veterinario

Commenta

Sto operando...
                              X