annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caratterino l.getula

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caratterino l.getula

salve ragazzi,vi allego una foto(scusate la qualità...)della mia l.getula che come al solito mi morde almeno 2 volte quando la prendo dalla sua teca.ha un bel caratterino ed è sempre famelica...
    File allegati

ammazza che foto...meno male che hai scritto che è un serpente!

comunque è normale che da piccoli mordacchino tutto e tutti.

Commenta

ehehehe "bella foto"
      ma tu la prendi dalla teca perchè devi fare le pulizie, o così per tenerla un pò in mano? perchè se no è ovvio che stressandola quella morde...
      quanto ha?

Commenta

e si...scusate,foto fatta con il cellulare,tra poco metterò delle foto più accettabili dei miei pupilli!!!
        non la prendo spesso,di solito ogni 3 giorni o prima di farla mangiare,ha 4 mesi all'incirca,è una femmina,e con il caratterino che si ritrova rimarrà zitella,scherzo..speriamo che si calmerà un po',attacca qualsiasi cosa si muove,che sia mano,dito,coda sua...
        non penso sia stressata,mi pare che sia il suo caratterino....

Commenta

si è piccola, quindi è comunque di carattere...però non prenderla e toglierla dal suo terrario ogni tre giorni (o quello che sia) comunque si stressa...limitati a farlo nei giorni in cui fai pulizia o la porti dal veterinario ad esempio...

Commenta

ok,cercherò di prenderla il meno possibile
            grazie.

Commenta

prego

Commenta

ragazzi aggiorno il post dicendo che la mia getula sembra che si sia calmata,quando la prendo non spruzza più dalla cloaca, ma la cosa più bella è che le mie dita vengono graziate dalla "tipetta".Pur essendo vispa e pronta all'attacco,è più tranquilla quando è in mano,slinguetta e si muove come se avesse preso confidenza.

Commenta

Io avevo aperto un topic simile appena preso il mio Getulus,adesso e' docilissimo,che non vada maneggiata giornalmente ok pero per esperienza personale non la disabituale al tuo odore perche I morsi da piccoli fanno ridere da adulti un po meno.

Commenta

si,infatti,non la prendo giornalmente,ma ho notato che devono essere maneggiate un pò di più rispetto a elaphe guttata per esempio, stanno sempre pronte per mordere quando fai movimenti strani,adesso slinguetta e la vedo più calma quando è fuori dalla teca.hanno un carattere da vendere,a volte morde anche la sua coda
                    la tengo sempre sazia,lei mangerebbe ogni giorno....

Commenta

anche il mio getula celiforniae è parecchio aggressivo..anzi ora si sta calmando fai passare un po di tempo e vedi che si calma anche il tuo

Commenta

ultimissime sulla mia getula!!!
                        quasi calma,da un bel pò non spruzza più dalla cloaca,e "sembrerebbe" non mordere più anche se a volte cerca di assaggiarmi.
                        io la continuo a maneggiare per poco tempo ogni 3 giorni circa.
                        si alimenta con 2 pinkie ogni 3 giorni e si sta preparando alla 4° muta da settembre.

Commenta

Sto operando...
                        X