annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opheodrys aestivus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• opheodrys aestivus

opheodrys aestivus qualcuno ha qst serpentelli?
    Io non sono mai riuscita a trovarli in vendita... dnq mi sorge il dubbio ma si trovano? si possono tenere? E se per caso qualcuno li ha..DOVE LI HAI TROVATI???? e qnt costano?
    Insomma richiedo gentilmente qlc notizia e informazione grazie in anticipo

io non ne ho mai tenuti e mai visti dal vivo, ma da quanto ho letto sono serpentelli mangiatori di insetti, quindi si devono nutrire ogni giorno, necessitano di luce UVB, anche per risaltare i loro colori. Si trovano esclusivamente di cattura, visto che la riproduzione in cattivitá é alquanto rara (non perché difficile....). Hanno bisogno di terrari sviluppati in altezza, possibilmente con molte piante e umiditá alta ! spero di non aver cannato niente, comunque goolga un pó o aspetta che qualcun'altro ti sappia dare maggiori delucidazioni.. nel forum cmq se ne é giá parlato!

Commenta

li trovi ad hamm a prezzi piuttosto accessibili ma tutti di cattura.

ciao

Commenta

Quoto iveemci e metallo.

Unico cosa che èc carina da sapere è che vivono pochissimo per essere un serpente... circa 4-5 anni.

anche io li sto cercando da una vita, se li trovi fammi un fischio
        ciao

Commenta

l'hanno scorso ne ho trovato uno in un negozio a milano. prezzo più che onesto. solo che, come al solito, trattavasi di catturone.

Commenta

comprare un serpente di questo tipo di cattura salvo botti di fortuna è lìequivalente di prendere un serpente gia morto...

Senza contare la parte etica, io un serpente nato nella foresta non me la sentirei di metterlo in gabbia...

ciao

Commenta

ufffizzz... si per qnt riguarda l'allevamento avevo già letto qualcosa e unica cosa di differente e che non servivano raggi UVB .... ma il problema di come tenerli mi sa che non lo affronterò mai.....appunto io sono contro i catturoni (e non solo x le serpi) abbiamo mille specie di nati in cattività....e prendere i Wc mi sembra una cattiveria.
              sinceramente pensavo che erano più facili da trovare e mi orientavo su questi serpentelli perchè insettivori ( a parte per il loro aspetto che secondo me almeno quanto visto dalle foto sono bellissimi)

ciao

Commenta

Non vedo l'ora di trovarne uno!Vivranno anche poco,ma ne vale la pena!Poi se si riuscisse a riprodurli...Chiunque ne trovi mi avvisi per favore!Ciao,
                Alex

Commenta

io,a parte loro son sempre alla ricerca di Erpeton Tentaculatum....serpente meraviglioso e interessante

Commenta

Penso sia mooolto piu facile trovare Un ophedris albino che l'erpeton Tentaculatum...

Certo Tartarimokke che ne hai di fantasia eh??? un bella guttatina no ehh??

Ciao

Commenta

Ne ho tenuto uno per un anno poi è deceduto da un giorno all'altro senza presentare sintomi di malessere. Aveva mangiato un grillo la sera e il giorno dopo giaceva nel fondo del terrarrio

Commenta

scusate se la tiro fuori ma mi sembrava giusto scrivere qualcosa a proposito.
                        io li ho trovati, e chi li ha comprati mi diceva che non ha riscontrato problemi di salute...e tutt'ora li sta allevando... la maturità sessuale si raggiunge verso il 1 anno abbondante di età.... li ho trovati ad un prezzo piu che onesto...chi è interessato MP.
                        Ciao.

Commenta

pastorello...a longarone c'erano gli erpeton...ehehe...
                          comunque un piccolo appunto...sono del nord america e si trovano di più nei campi coltivati,e non nelle foreste...sono a rischio infatti per l'uso di insetticidi che li avvelena e elimina la loro fonte di cibo

Commenta

io li ho trovati nati in cattività a un prezzo molto basso.però siccome non mi è concesso tenere serpenti in casa volevo tenerlo in una stanza non riscaldata o fuori,penso che resistano visto che vengona dal nord america spingendosi fino al sud del canada.che ne pensate?
                            -''Babbo osa vuol dì esse briaì?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gliè briaò ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n'è una sola!"

Commenta

a longarone quest'anno mi ricordo sia degli opheodrys (di cattura) che un paio di erpeton...tatari come mai non li hai presi?
                              non li ho guardati molto,non ricordo se eran sani oppure no...

Commenta

Sto operando...
                              X