annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento guttata

Ciao,
    la mia elaphe da circa un paio di settimane si st comportando in un modo strano: spesso esce durante il giorno e gira molto per il terrario; la sera la rotrovo sempre mentre punta la testa nelle pareti della teca spingendo con forza con il resto del corpo, quasi come se volesse uscire a tutti i costi.
    A me sembra un comportamento strano perch non l'ho mai vista fare cos, mi viene in mente che magari st sbagliando qualche parametro di allevamento... ma da gennaio non ho mai cambiato nulla a parte il fatto che gli ultimmi 4 pasti li ha fatti con cuore di pollo (devo andare a prendere a breve altri topini in un negozio non proprio vicino a casa mia).
    La temperatura al posto pi freddo di 21C, ma ha pure un nascondiglio interrato a contatto diretto con la parte del terrario appoggiata sulla piastra riscaldante; quindi ha una grande scelta di temperatura, l'acqua non manca mai e la muta l'ha fatta da poco.
    Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo comportamento come causa di qualche problema? Mi st preoccupando parecchio.

Solitamente lo fanno quando cercano un posto adato per deporre le uova.
    Non so la tua quanto tempo ha...
    Un altra cosa potrebbe essere se ti capita che dimentichi di chiudere il terrarium o pure che lei capiscie che c' una uscita allora continua cercare e spingere.

Commenta

Ho notato lo stesso comportamento nel mio maschio... mooolto pi attivo del solito da una settimana; per in formissima; da inesperto in serpi ho ipotizzato semplicemente che senta il cambio stagionale....

Commenta

si, probabilmente il cambio di stagione, in quanto l'unico cambiamento evidente avvenuto ( ore di luce allungate di molto, ad esempio), comunque non dovrebbe avere pi di 6 mesi

Commenta

Anche le mie sono iperattive in questi giorni ma ho constatato che sentono il tempo . Le mie prima che piova sono frenetiche !

Commenta

Allora non un caso!Anche la mia femminuccia di 7 mesi negli ultimi dieci giorni sempre agitatissima,e non vuole nemmeno mangiare!!!Cerca sempre di arrampicarsi e mette la testa tra le fessure del faunabox per scappare!!! Davvero sentono il cambio di stagione?

Commenta

Io ho una coppia di elaphe snow x normal di 9mesi per non ho riscontrato questo problema.. e sono fogne, mangiano tantissimo

Commenta

anche io, spesso, vedo la mia elaphe col testino vicino alla fessura minuscola che c' tra le pareti e la porta scorrevole del terrario, che spinge come una disperata per uscire. L'allevatore mi aveva detto che, per natura, le elaphi cercano sempre di scappare quindi presumo che possa essersi resa conto della fessura e di conseguenza tenti di uscire da l.
                Inoltre la bestiola ingrata sta quasi sempre nascosta a farsi gli affari suoi, uscendo di preferenza quando viene "zia Chiara". Appena sente la sua voce tira fuori la testa da dove si trova ed inizia il suo show di acrobazie, spostandosi a seconda di come si sposta zia Chiara...alle volte mi sconcerta

Commenta

anch'io ho un'elaphe snow che da sempre spinge per uscire; spinge tanto che sposta le cose, sulle quali fa presa, dentro al terrario. Non ho mai pensato potesse essere il sintomo di un problema...

Commenta

E' normale anche le mie elaphi fanno la stess cosa, il cambio di stagione, le giornate si sono allungate.

Commenta

La mia per oltre ad essere agitata,non mangia da quasi un mese.E' normale?

Commenta

Io ho diversi esemplari, ma solo la piu grande era molto aggitata e spingeva contro il vetro quando doveva deporre le uova.
                        Una volta deposto si calma e nessuna di loro vedo che cerca i uscire... premeto che hanno molto spazzio, diversi rifuggi a diversi liveli del terrarium.
                        Discorso cambia con dei cuccili... quando le controlo la sera o la notte vedo le file di terrarium e ogniuna di loro appicicata al vetro

Commenta

Sto operando...
                        X