annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guttatus non mangia

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guttatus non mangia

Mi scuso in anticipo per aver aperto l ennesima discussione. Ho un p.guttatus di dicembre 2010. 20 giorni fa pesava 96 grammi prima del pasto,quando ad un tratto ha deciso di non mangiare pi. Ci ho provato tre volte a farlo mangiare,ma niente.Oggi ho scongelato il topo e glielo ho proposto,ma non lo ha voluto;me ne sono andato e sono ritornato mezz' oretta dopo,ma ancora non lo aveva mangiato.Quindi ho scaldato il topo e l' ho agitato davanti al serpe,visto il rifiuto adesso ho lasciato il topo nella teca.Questo tutto.Consigli per invogliarlo a mangiare??

Innanzitutto ti riporto un estratto del regolamento:
    I titoli dei messaggi devono indicare chiaramente l’argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.
    Cio, gi mi fanno imbestialire quelli che titolano "p. guttatus" o "pitone reale" figurati un titolo come "ancora io"!!! Per stavolta passa e modifico io...

Riguardo al tuo problema non ci sono indicazioni sufficienti per poterti aiutare. Come lo stabuli l'animale?

PS: non devi scusarti, l'importante che non apri discussioni a caso!
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

in una teca 80*45*45 zona fredda 23 gradi calda 28 gradi

Commenta

23 in zona fredda sono un po' pochi secondo me, 25/26 sarebbe meglio. Ma non detto che sia questo il motivo... i reali sono i pi lunatici, soprattutto durante il cambio di stagione, ma con l'arrivo del freddo anche gli altri serpenti potrebbero saltare i pasti per semplice "non voglia".
        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
          Innanzitutto ti riporto un estratto del regolamento:Cio, gi mi fanno imbestialire quelli che titolano "p. guttatus" o "pitone reale" figurati un titolo come "ancora io"!!! Per stavolta passa e modifico io...

Riguardo al tuo problema non ci sono indicazioni sufficienti per poterti aiutare. Come lo stabuli l'animale?

PS: non devi scusarti, l'importante che non apri discussioni a caso!
          e inoltre dai la possibilit ad altri utenti di trarre informazioni utili su problemi comuni

comunque prova a lasciare il topo nella teca per pi tempo. mezz'ora pu non bastare a volte. prova almeno per un 2-3 ore.

inoltre se usi la funzione CERCA ci sono valanghe di post che trattano il problema!

altri metodi potrebbero essere di porre serpe e topo in una scatola delle giuste dimensioni e lasciarli insieme tutta notte, oppure offrigli un topo con il cranio bucato (fori la testa con uno spillo/chiodo e fai fuoriuscire del liquido cerebrale...senza abbondare ehh)

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
            23 in zona fredda sono un po' pochi secondo me
            be essendo il terrario di 80x45x45 credo sia giusto che la temperatura nella zona fredda scendi a 23, poi dipende se i 23 li ha presi al suolo o no.
            io nel mio ho 28 zona calda e 24-25 in quella fredda, ma il mio 60x45x45

Commenta

concordo con snake87 le temperature vanno bene per quel terrario....comunque anche se scontato dato che la possiedi da quasi un anno,ma mi viene da chiederti non che stia facendo la muta?occhio opaco e colore sbiadito?....fossi in te aspetterei 2/3 giorni e poi proverei con un topo usando il prekilled per vedere se si sblocca!!nel frattempo non la maneggiare e evita il pi possibile le visite nel terrario!!..altra domanda:mai fatto l'analisi delle feci per verificare la presenza di parassiti??

Commenta

Nooo!ecco e appunto questo che mi preoccupa,di solito il suo digiuno e dovuto alla muta,ma stavolta i colori sono vispi e l'occhio non e opaco,ah l'ultima muta la ha fatta il 06/10/2011

Commenta

Originariamente inviato da albino Visualizza il messaggio
                  Nooo!ecco e appunto questo che mi preoccupa,di solito il suo digiuno e dovuto alla muta,ma stavolta i colori sono vispi e l'occhio non e opaco,ah l'ultima muta la ha fatta il 06/10/2011
                  be oddio come tempi ci siamo per mutare eh!!!

Commenta

L'arrivo dell'inverno porta i serpenti ad uno stop fisiologico.
                    Il tuo ha un anno, forse troppo presto per uno stop se fosse femmina, ma probabilmente sufficiente se fosse maschio. (Lilou confermi?)

Ora secondo me la cosa migliore da fare pesare l'animale, 20giorni fa pesava 96 gr... prova a vedere quanto pesa ora... finch non perde peso (non 4gr) io non mi preoccuperei....
                    e calcola che qualche grammo in 20 giorni lo perde anche perch "si svuotato" per benino.

ps: se proprio sei preoccupato e in paranoia puoi fare un esame delle feci..

Facci sapere

Giambo

Commenta

Se i parametri di stabulazione sono corretti, e parliamo di un animale che stato sempre appetente ed alimentato regolarmente, non mi preoccuperei granch. Se non in muta, anche probabile che stia sentendo il cambio stagione. Tenterei di nuovo tra una settimanella, lasciandolo tranquillo.

P.S: solo da me non risentono del cambio stagione e mangiano sempre come dei porcelli?
                      Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
                      www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
                        P.S: solo da me non risentono del cambio stagione e mangiano sempre come dei porcelli?
                        Beh visto quello che cucini.... secondo me sono stati i vapori del polipo affogato di Ottobre che non hanno fatto sentire ai tuoi serpentelli il cambio di stagione.... ahahaahhaahah
                        chiudo l'ot, scusate lol
                        Ultima modifica di _GiAmBo_; 17-11-2011, 12:02.

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
                          solo da me non risentono del cambio stagione e mangiano sempre come dei porcelli?
                          No anche i miei mangiano sempre con la stessa voracit

Commenta

M'intrometto nella discussione per dire che anche i miei mangiano per mangiare, sono dei veri e propri porcellotti, la femminuccia mangerebbe pure in muta se potesse... lo noto perch quando do la pappa al fratello nel fauna affianco si affaccia ed inizia a girare per la teca come una forsennata, senza contare gli assaggini che mi da ogni volta che metto la mano dentro per cambiarle l'acqua. Comunque lo stop potrebbe benissimo essere dato, come gi stato detto, dal cambio di stagione.
                            Comunque una domandina tanto per sapere... L'ultimo esame delle feci quando gliel'hai fatto?

Commenta

Sto operando...
                            X