annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tana calda troppo calda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tana calda troppo calda

Ciao a tutti
    un po che sto monitorando le temperature all'interno della tana in zona calda. Queste a volte arrivano ad essere un po troppo altre, toccando anche i 32,5 C!! Comunque di norma il valore minimo che ho avuto nella tana stato 29,9 C.
    Fuori(per fuori intendo il substrato per 1/3 del totale) ho 28 gradi bellissimi e limpidissimi !
    Pu essere che la tana essendo chiusa faccia alzare le temperature?
    Cosa posso fare? Abbasso la temperatura generale o butto via il terrario e ne faccio uno nuovo??()

Come riscaldamento uso un Cavetto e una piastra(non sovrapposte ma solo affiancate per coprire pi spazio, ed entrambe termostatate da un microclimate b2). Come substrato erba sintetica e un doppio fondo di plexiglass da 2,5mm. Il terrario 90x40x35

grazie

E' normale che la tana sia pi calda all'interno, mi pare pi che normale.

Di che materiale ? pi di 4 gradi di differenza mi sembra troppo per.
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Non saprei... della exoterra! Anche secondo me troppo 4 gradi di differenza e il dubbio mi sorto vedendo il serpe, in muta, cambiare tana o comunque uscire. Comportamento che non ho mai notato durante la muta. Solitamente poltrisce in quella calda per tutto il periodo

Commenta

Exo Terra : Reptile Cave / Grotte naturali
        la seconda

Commenta

quella tana e fatta di resina dura e normale che faccia da "isolante"
          io proverei a mettere un po pi di sub strato sotto la tana cosi da creare pi resistenza al caldo

Commenta

Sto operando...
          X