annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta e pasto pantherophis guttatus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta e pasto pantherophis guttatus

Buongiorno a tutti! Avrei bisogno di un consiglio.. Ho gi cercato nel forum ma non sono sicura di aver capito bene... La mia piccola di circa 6 mesi ha sempre fatto le sue mute con molta regolarit, circa ogni 30 - 35 giorni, e il processo sempre stato lo stesso: per 3 giorni completamente opaca, altri 3 massimo 4 del suo colore standard e poi toglieva via la pelle vecchia. Ora sono passati pi di 40 giorni e tranne un po di colorito opaco la settimana scorsa niente. E' sistemata in un terrario giusto per la sua grandezza (scusate ma non ricordo esattamente le misure, comunque ci sta abbastanza larga) cavetto riscaldante da 25w termostatato a 29 gradi, due tane una zona fredda e una zona calda. La mia domanda : sono passati sei giorni dal suo ultimo pasto (un primo pelo decongelato) e lei gira nel terrario come una forsennata, sicuramente per la fame. Posso darle da mangiare oggi anche se si avvicina il momento della muta? Quanto tempo pu rimanere senza cibo un baby di sei mesi?
    Grazie a tutti!

Ciao! allora intanto imposta a 28 il termostato, poi secondo me 25 watt di cavetto sono troppi potevi prenderne anche meno, non credo che hai 1 terrario di 1 metro.. lo hai messo per 1/3 del terrario il cavetto?? dagli da mangiare oggi e poi aspetta che faccia la muta... la tua quando sta per mutare si nasconde o gira fuori??

Commenta

Se ha un termostato il wattaggio della fonte di calore relativo : )
      Comunque; crescendo i tempi tra una muta e l'altra si allungano ed normale, se non la vedi opaca o con gli occhi blu, falla pure mangiare. In ogni caso, le mute non sono mai regolarissime, non per questo bisogna preoccuparsi. Muteranno quand' il momento!
      Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
      www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Grazie delle pronte risposte! Allora il cavetto l'ho preso da 25w semplicemente perch poi potr utilizzarlo anche nel terrario definitivo che sar almeno 80*40*40h, si l'ho messo su un terzo del terrario. Far scendere il termostato di un grado per mantenere la zona calda a 28. Si nasconde solo quando molto opaca, appena torna del suo colore ricomincia a girare come una pazza... La mia paura era solo che se magari iniziava a togliere la vecchia pelle senza aver prima digerito potesse aver problemi di rigurgito..

Commenta

Originariamente inviato da Lilou Visualizza il messaggio
          Se ha un termostato il wattaggio della fonte di calore relativo
          Lo so che relativo, io dicevo appunto che 25 watt sono troppi nel senso che poteva prenderne 1 di 15 watt e stava apposto, facendo conto che 15 watt sono 3 metri e 30 di filo

Commenta

Per non aprire un'altro post scrivo qui, visto che l'argomento sempre lo stesso: Quanto tempo passa da che si ha l'occhietto blu a quando si libera della pelle?

Commenta

Originariamente inviato da obiwan_233 Visualizza il messaggio
              Per non aprire un'altro post scrivo qui, visto che l'argomento sempre lo stesso: Quanto tempo passa da che si ha l'occhietto blu a quando si libera della pelle?
              dipende, il mio a volte una settimana, altre 10 giorni..

Commenta

Originariamente inviato da obiwan_233 Visualizza il messaggio
                I miei 4 o 5 giorni
                She's a rebel, she's a saint.
                She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
                  dipende, il mio a volte una settimana, altre 10 giorni..
                  al mio esemplare 5-6 giorni

Commenta

E' una discussione del 2011.
                    She's a rebel, she's a saint.
                    She's the salt of the Earth and she's dangerous.

Commenta

Sto operando...
                    X