annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

helph hemorrhois ravergieri velenosi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• helph hemorrhois ravergieri velenosi?

ragazzi ma gli hemorrhois ravergieri sono velenosi?

se si quanto e attivo il loro veleno?

Commenta

ho tentato qualche ricerca ma nulla mi dispiace ...

Commenta

grazie...io ho trovato solo pareri discordanti l'uno con l'altro.. c' qualcuno che ne sa qualcosa in piu?

Commenta

Il genere Hemorrhois (ex Coluber) composto da serpenti aglifi e perci innocui.
          Anche se non conosco nel dettaglio H. ravergeri mi sento di escludere a priori la possibilit che quest'unica specie del genere sia velenosa, penso sarebbe un caso pi unico che raro...

Nelle fonti cha hai consultato dice qualcosa riguardo il presunto veleno?
          Ultima modifica di Cyrano; 28-11-2011, 18:05.

Commenta

grazie per la risposta...in quello che ho trovato..sia in inglese che tedesco..alcuni parlano di veleno.. i sintomi gonfiore della zona morsa e arrossamento seguito da colorazione bluastra... il tutto passa in 1/5 giorni... altri affermano di essere stati morsi ma a parte qualche goccia di sangue non hanno avuto problemi..

Commenta

Li hai visti anche tu a Fiano?!
              Erano davvero molto belli ma purtroppo anche di cattura, ho provato ad avvicinare una mano e il maschietto si tutto irrigidito e gonfiato, mi hanno fatto parecchia pena

Commenta

Ho controllato su qualche articolo che avevo a disposizione e su alcune pubblicazioni ma tutti confermano che il genere Hemorrhois totalmente innocuo.
                Magari si tratta di un errore...

Commenta

grazie mille per le info si li ho visti a fiano... era di cattura del 2009 se non sbaglio

Commenta

visti anche io, ed ero molto tentato, ma di cattura sempre un terno al lotto...

Commenta

Sto operando...
                    X