annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inizio allevamento Pantherophis guttatus: consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• inizio allevamento Pantherophis guttatus: consigli?

Salve a tutti: ultimamente mi sono interessato alla specie Pantherophis guttatus e volevo iniziare ad allevarlo. Ho letto la vostra scheda relativa a questa specie e mi sono informato anche su altri siti. Dato che ho intenzione di comprare un "cucciolo" volevo avere qualche consiglio:
    i prezzi qui da me sono stabili intorno ai 35, 40 euro: secondo voi va bene o troppo? (ho letto in giro che alcuni esemplari possono costare anche 100 euro e passa);
    ho a disposizione due terrari in plexiglas: uno alto circa trenta centimetri e stretto sul fondo; un altro invece largo e piuttosto bassetto che non supera i quindici centimetri dall'altezza. (nel primo tenevo una piccolo di serpente giarrettiera).
    Siccome inizialmente i piccoli mangiano spesso opportuno iniziare anche ad allevare mus musculus?
    Che tipo di arredamento mi consigliate? Lampada o tappetino?
    Grazie in anticipo

Ciao!
    Innanzi tutto dovresti dire che morph sono che costano 35 e 40 euri
    i terrari che misure hanno?
    uhm secondo me non c' bisogno di allevare i topi, li puoi prendere su internet e costano poco...
    lampada assolutamente no non serve, questi serpenti sono notturni per cui il calore lo ricevono dal suolo e non dall'alto..
    tappetino o serpentina uguale, basta che lo posizioni sotto al terrario per 1/3 della sua lunghezza

Commenta

allora ho trovato gli albini a 30 euro e 20 euro quelli "normali"
      per i topi ho trovato della stessa persona topi congelati a un euro e il terrario che ho diventato opaco quindi prender un fauna box.
      i tappetini (sempre dalla stessa persona) costano ,quelli pi piccoli, 20 euro e consumano solo 7 w dici che come prezzo buon?
      grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da indi Visualizza il messaggio
        allora ho trovato gli albini a 30 euro e 20 euro quelli "normali"
        per i topi ho trovato della stessa persona topi congelati a un euro e il terrario che ho diventato opaco quindi prender un fauna box.
        i tappetini (sempre dalla stessa persona) costano ,quelli pi piccoli, 20 euro e consumano solo 7 w dici che come prezzo buon?
        grazie in anticipo
        si i prezzi dei serpi sono quelli, che topi? adulti? conviene comprarli su internet costano molto meno.. uhm io ho preso in fiera 1 tappetino da 20 watt a 15 euro xD 7 watt mi sembrano pochi quant' grande il fauna box?

Commenta

i topi sono pinkie grandi e piccoli non fa differenza o almeno cos ho capito. il tappetino arriva anche a trenta gradi quindi non ci dovrebbero essere problemi il fauna box dovrebbe misurare una trentina di centimetri in lunghezza e in altezza e quindici di spessore

Commenta

i prezzi per i topi ordinati su internet intorno a quale cifra ruotano ?

Commenta

i topi sono pinkie grandi e piccoli non fa differenza o almeno cos ho capito. il tappetino arriva anche a trenta gradi quindi non ci dovrebbero essere problemi il fauna box dovrebbe misurare una trentina di centimetri in lunghezza e in altezza e quindici di spessore
              1 a pinky troppo cerca su internet..va bene allora prendilo da 7 watt lo posizioni sotto al fauna per 1/3 del terrario.. termostato? lo sai che serve si? lo imposti a 28

Commenta

mi stato detto che non c' bisogno dato che il terrario non viene scaldato tutto di mettere un termostato. ho travato confezioni con 50 pinky a 19 euro su exotic project

Commenta

mi stato detto che non c' bisogno dato che il terrario non viene scaldato tutto di mettere un termostato. ho travato confezioni con 50 pinky a 19 euro su exotic project
                  serve serve, se supera i 28 e stai dormendo come lo spegni?

Commenta

ok grazie per la dritta secondo te quanto pu costare?

Commenta

ok grazie per la dritta secondo te quanto pu costare?
                      uhm lo puoi trovare tra i 10 e i 30

Commenta

ok grazie mille hai qualche altro consiglio prima di andare a letto ? tu hai gi allevato elaphe ?

Commenta

ok grazie mille hai qualche altro consiglio prima di andare a letto ? tu hai gi allevato elaphe ?
                          Prego be io ne ho 3, ricordati che non si chiamano pi elaphi ma come hai scritto nel titolo
                          se prendi 1 baby lo fai mangiare ogni 5/6 giorni, usa come substrato la carta assorbente che pi comoda da pulire e monitori meglio il serpe. niente lampada gi detto prima.
                          Fai 2 tane, una nella zona fredda e 1 in quella calda.. se ti serve qualcosa chiedi

Commenta

si ma elaphe pi facile da scrivere almeno per me.
                            grazie ancora e buona notte. ti far appena ne prendo uno

Commenta

fatto comprato. il cucciolo solo alla seconda muta l'ho messo nel fauna box sotto ho collocato il tappetino e per isolare meglio ho preso un pezzo di polistirolo da mettere sotto il tappetino. sfortunatamente le istruzioni del tappetino sono in inglese e le temperature fanno un po' degli sbalzi il termostato non lo avevano ma ho preso sei o sette topini

Commenta

Sto operando...
                              X