annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaphe iperappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaphe iperappetente

Io nutro la mia elaphe lunga solo 36 cm ogni 5 giorni con pinki surgelati.Da un po di settimane continua a scappare dal terrario quasi ogni giorno.Pensando avesse fame gli diedi un altro pinki dopo 3 giorni e con mio grande stupore lo divorò.Ora mi chiedo devo nutrire più spesso la mia elaphe o cambiare dieta con i pinki da primo pelo?

Devi innanzitutto cambiare contenitore, mettila in un fauna box. In questi episodi di fuga sei stato fortunato a ritrovarla..
    Inoltre. I guttatus sono risaputamente famelici, fosse per loro mangerebbero anche ad intervalli brevissimi, con la conseguenza di ritrovarsi obesi. Finchè 1 pinky costituisce uno spessore ben visibile nello stomaco, una volta ingollato, va ancora bene. Quando quasi non si vedrà più la differenza, puoi passare a 2 pinky per qualche pasto, e poi passare ad un primo pelo.

Ilaria
    Reptilery Italia Cornsnakes è su Facebook! ;)
    www.pantherophisguttatus.it

Commenta

Quando il mio pantherophis era di lunghezza come il tuo lo nutrivo con un pinkie scongelato ogni 4 gg. e adesso che è 85 cm. lo nutro ogni 5-6 gg. con un primo pelo... continua sempre con quella regolarità cioè ogni 4-5 gg un pinkie va bene, i primo pelo credo che faccia ancora fatica a ingoiarlo visto le sue dimensioni rispetto ad un pinkie Ogni cosa a suo tempo...

Lilou, penso che quel "continua a scappare dal terrario quasi ogni giorno" intende che continua a muoversi agitato al suo interno... e non a uscire dal terrario, ma se fosse così ti dò ragione per il suggerimento
      Ultima modifica di Devil_Joker; 09-12-2011, 13:10.

Commenta

Grazie tante,comunque quel "continua a scappare dal terrario quasi ogni giorno" significa proprio che ogni giorno devo fare caccia al serpente in camera,per fortuna è abbastanza ripetitiva con i nascondigli..

Commenta

Sì ma NON va bene! non deve uscire fuori dalla teca, è pericoloso per motivi e gli sbalzi di temperatura teca-stanza non fanno di certo bene. Dico io, vedi che continua a scappare e niente la lasci lì dentro? scusa eh..ma un po' di buon senso. Mi sembra una cosa logica porre rimedio ad una cosa del genere.
          http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

magari posta delle foto del serpe e di dove la tieni stabulata,fuggi oggi fuggi domani prima o poi magari finisce in un posto dove per sbaglio la schiacci....

Commenta

Originariamente inviato da Devil_Joker Visualizza il messaggio
              Quando il mio pantherophis era di lunghezza come il tuo lo nutrivo con un pinkie scongelato ogni 4 gg. e adesso che è 85 cm. lo nutro ogni 5-6 gg. con un primo pelo... continua sempre con quella regolarità cioè ogni 4-5 gg un pinkie va bene, i primo pelo credo che faccia ancora fatica a ingoiarlo visto le sue dimensioni rispetto ad un pinkie Ogni cosa a suo tempo...
              85 cm solo un primo pelo gli dai?? ma si vede il rigonfiamento nello stomaco?
              perchè il mio è più o meno lungo quanto il tuo ma gli do tranquillamente 2 springer!!

Commenta

ma si vede il rigonfiamento nello stomaco?
                Io mi regolo da esso, appena non è più ben visibile aumento le dimensioni dei mus e comuque mi sono sempre trovato bene un primo pelo di circa 8 gg. di vita ogni 5 gg e il serpente non ha problemi fa la muta regolarmente (infatti da oggi è in muta) ed è tranquillo

perchè il mio è più o meno lungo quanto il tuo ma gli do tranquillamente 2 springer!!
                A sto punto ti conviene darne uno di dimensioni più grandi (se gli allevi tu) invece di darne 2, "meglio uno di dimensioni adeguate che 2 piccoli"

Commenta

Io mi regolo da esso, appena non è più ben visibile aumento le dimensioni dei mus e comuque mi sono sempre trovato bene un primo pelo di circa 8 gg. di vita ogni 5 gg e il serpente non ha problemi fa la muta regolarmente (infatti da oggi è in muta) ed è tranquillo

A sto punto ti conviene darne uno di dimensioni più grandi (se gli allevi tu) invece di darne 2, "meglio uno di dimensioni adeguate che 2 piccoli"
                  certo che ti fa la muta lo stesso, ma cresce poco! e 2 springer sono più piccoli di un topo adulto

Commenta

Non vorrei farlo crescere troppo velocemente spingendolo con il mangiare... quindi dici di dare 2 springer a pasto ogni 5-6 gg invece di solo uno ?

Commenta

Non vorrei farlo crescere troppo velocemente spingendolo con il mangiare... quindi dici di dare 2 springer a pasto ogni 5-6 gg invece di solo uno ?
                      Eh no! io gli do 2 springer, tu dandogli solo un primo pelo, dovresti passare ad 1 springer, poi dopo un pò passi a 2.. e comunque io gliene do 2 ogni 7 giorni

Commenta

Aspetta un attimo allora ci sono dei problemi di classificazione io adesso gli sto dando un primo pelo ogni 5 gg. ma visto che è in muta e quindi crescerà il prossimo pasto dovrò dargli uno springer (mi spieghi la differenza tra primo pelo e springer ?) Avevo dimenticato che nella crescita del mus ci fosse anche lo springer
                        Quindi la crescita del mus va da pinky-primo pelo-springer-adulto.... giusto ?

Commenta

si esatto, lo springer è lo stadio dopo il primo pelo, ed è con i peli bianchi e ovviamente più grosso del primo pelo..

Commenta

Grazie mille per il chiarimento anche se credo che allora qualche springer lo abbia già dato, chiamandolo sempre come primo pelo

Commenta

Ragazzi, allungate i tempi e la dimensione delle prede.
                              Un primo pelo ogni 5 giorni ad un guttatus di 85cm è come se tu vivessi mangiando piccoli snack ogni 30 minuti, con la differenza che il tuo metabolismo é continuo mentre quello di un ofide necessita di pause tra un pasto e l'altro, se ci tieni alla sua salute, per non sovraccaricare fegato ed apparato digerente.
                              ...ma visto che è in muta e quindi crescerà...
                              lol
                              Non pensi veramente che il serpente cresca in occasione della muta, vero?
                              Ti sei soltanto espresso male, vero?

Tornando IT, provvedi a correggere la stabulazione affinché la serpe non possa più evadere, e offile un primo pelo o 2 pinky.

PS: so che é scontatto, ma onde evitare che qualcuno fraintenda, nemmeno i mus crescono a gradini (come i guttatus in muta ), quei nomi sono le definizioni che NOI diamo alle varie taglie.
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X