annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pantherophis guttatus vs Python regius

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pantherophis guttatus vs Python regius

Credo che il mio primo serpente sarà un Pantherophis...però come dice il titolo della discussione mi affascina molto anche il Python regius. Ora premesso che ho letto le schede di allevamento e molti tread, vorrei conoscere le esperienze dei vari allevatori...insomma quelle che sono le "soddisfazioni" che questi rettili danno. I fautori di una o altra specie se dovessero elencare i pregi e perchè no i difetti, cosa direbbero?! Premetto mi affascinano ambedue ma per me sarebbe impossibile avere due terrari! Grazie e un ciao a tutti.

Perché invece non provi con un bel Boa Constrictor? fidati ne rimarrai soddisfatto!!!

Commenta

secondo mio parere avendo reali e guttate ,preferisco i reali come estetica di morph,come gestione sono tutti e due semplici da gestire.lato positivo dei guttatus(almeno i miei)non danno alcun fermo all' alimentazione mentre a volte i regis fanno anche più di um mese senza alimentarsi ma non puoi farci nulla.comunque restano entrambi bellissimi serpenti

Commenta

Io sinceramente preferisco i guttatus, snelli, con colori vivaci, attivi e non danno alcun problema a livello di alimentazione

Commenta

Originariamente inviato da isack Visualizza il messaggio
          Perché invece non provi con un bel Boa Constrictor? fidati ne rimarrai soddisfatto!!!
          Dici sono adatti a un neofita? Mangianti e maneggevoli per le normali operazioni di pulizia?

Commenta

Originariamente inviato da frankyelizard Visualizza il messaggio
            secondo mio parere avendo reali e guttate ,preferisco i reali come estetica di morph,come gestione sono tutti e due semplici da gestire.lato positivo dei guttatus(almeno i miei)non danno alcun fermo all' alimentazione mentre a volte i regis fanno anche più di um mese senza alimentarsi ma non puoi farci nulla.comunque restano entrambi bellissimi serpenti
            Ma lo stop nell'alimentazione dei reali non è fisiologico? Non dovrebbe essere una preoccupazione nell'allevatore?!

Commenta

avendo reali e guttate anche io, posso dirti che entrambe le specie sono di facile gestione e adatti a neofiti.Le guttate sono delle fogne sull'alimentazione, mentre i reali posso essere più rognosi, ma ti può anche capitare il reale fogna

Lo stop nei reali non deve creare nessuna preoccupazione...l'importante è che sia stabulato bene

io preferisco i Reali ^_^

Commenta

Credo che sia una cosa relativa, per quanto possano darti consigli alla fine sta a te scegliere quello che credi ti piaccia di più.
                Un conto è una pantherophis, un altro un reale un altro ancora un boa constrictor, se desideri un serpente più snello e attivo allora prenditi la pantherophis, se invece lo vuoi più "spesso" ma meno attivo prenditi un reale, se lo vuoi che da adulto cresca più di tutti questi allora orientati verso il Boa. Come vedi sono tutti bellissimi, ma diversi tra loro.
                Personalmente preferisco i colubridi, magari particolari ma soprattutto ancestrali... eh lo so... sono strano

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
                  Credo che sia una cosa relativa, per quanto possano darti consigli alla fine sta a te scegliere quello che credi ti piaccia di più.
                  Un conto è una pantherophis, un altro un reale un altro ancora un boa constrictor, se desideri un serpente più snello e attivo allora prenditi la pantherophis, se invece lo vuoi più "spesso" ma meno attivo prenditi un reale, se lo vuoi che da adulto cresca più di tutti questi allora orientati verso il Boa. Come vedi sono tutti bellissimi, ma diversi tra loro.
                  Personalmente preferisco i colubridi, magari particolari ma soprattutto ancestrali... eh lo so... sono strano
                  Ma ti dirò saremo strani in due...anche a me piacciono Pantherophis ancestrali, comunque è questo quello che vorrei sapere...proprio le differenze dei due serpi....come dici tu la differenza in movimento per esempio per me è importante...naturalmente poi sui gustii non si può discutere.

Commenta

C'è anche la lunghezza che cambia in tutti e 3 i serpenti, dipende anche da quanto grande puoi tenerlo.

Commenta

Originariamente inviato da snake87 Visualizza il messaggio
                      C'è anche la lunghezza che cambia in tutti e 3 i serpenti, dipende anche da quanto grande puoi tenerlo.
                      Ciao Snake, diciamo che una volta adulto la teca prenderà il posto dove attualmente c'è il mio acquario...80cm massimo di larghezza profondo max 50

Commenta

Originariamente inviato da Valter73 Visualizza il messaggio
                        Ciao Snake, diciamo che una volta adulto la teca prenderà il posto dove attualmente c'è il mio acquario...80cm massimo di larghezza profondo max 50
                        80cm ? allora meglio una pantherophis. che poi mi sembra di capire ti piace di più
                        Per un Boa constrictor non va bene, baby si, ma adulto assolutamente no

Commenta

eh appunto, già per un boa adulto non andrebbe tanto bene, per un adulto di pitone forse ci starebbe un pò strettino

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
                            80cm ? allora meglio una pantherophis. che poi mi sembra di capire ti piace di più
                            Per un Boa constrictor non va bene, baby si, ma adulto assolutamente no
                            Perfetto...direi dubbi dissipati!....Ma rimane il regius...lui ci starebbe?!

Commenta

Perfetto...direi dubbi dissipati!....Ma rimane il regius...lui ci starebbe?!
                              Come ha detto già Snake87, un regius può andarci bene, baby e subaduto, ma già adulto ci sta stretto. anche perchè è più tozzo della Pantherophis..

Commenta

Sto operando...
                              X