annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nutrire giovani con blatte

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nutrire giovani con blatte

ciao a tutti, mi è sorta una curiosità : se non si hanno momentaneamente a disposizione topolini surgelati si potrebbe nutrire i giovanissimi Panterophis o Lamprophis con varie specie di blatte?
    Nell'alimentazione naturale di questi colubridi non rientrano grandi insetti nei primi mesi di vita?

ciao,
    ma basta ordinarli su internet, in breve tempo ti arrivano... ce ne sono diversi che vendono on line topi, ratti, pinky congelati..
    Non credo che i Pantherophis (e lamprophis) siano come alcuni ofidi nostrani che da baby mangiano artropodi... in natura da baby possono predare qualche sauro e anfibio, sempre di taglia adeguata..
    Ultima modifica di rob78; 25-12-2011, 22:20.

Commenta

no non ne ho bisogno li ho quasi sempre a disposizione era solo una curiosità scientifica sulla biologia di queste specie .
      non credo ci sia poi così tanta differenza nel regime alimentare di un Panterophis americano e una nostra Coronella austriaca per esempio che mi è capitato in natura di vederla nutrirsi con grandi ortotteri

Commenta

Aspettiamo chi se ne intende di più, nelle varie schede in rete non ho mai letto che le Pantherophis si cibassero da baby anche di artropodi, ma non è detto che se non c' è scritto non lo facciano Si parla di guttata, non so se col termine Pantherophis ti riferisci anche ad altro... di Lamprohis invece non so proprio nulla sulla loro alimentazione da baby...

Commenta

nessuno se ne intende da dire qualcosa di più?
          www.apaeweb.com

Commenta

L'argomento è interessante ma anche poco studiato. Sappiamo per certo che si nutrono di piccoli roditori e volatili ma chissà cosa fanno relamente in natura... probabilmente se ne hanno l'occasione predano anche grossi insetti, anche se non io non credo che succeda realmente.
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Se può interessare una volta ho visto un giovane biacco divorare una grossa cavalletta, ovviamente si tratta di specie differenti provenienti da ambienti differenti, però a mio parere in natura si nutrono abbastanza frequentemente di insetti, soprattutto in fase giovanile

Commenta

Ciao,
                si il biacco si nutre spessissimo di insetti da giovane
                ma non sappiamo se è la stessa cosa la fanno i pantherophis..

Commenta

Originariamente inviato da rob78 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  si il biacco si nutre spessissimo di insetti da giovane
                  ma non sappiamo se è la stessa cosa la fanno i pantherophis..
                  Originariamente inviato da kingelaphe Visualizza il messaggio
                  ovviamente si tratta di specie differenti provenienti da ambienti differenti, però a mio parere in natura si nutrono abbastanza frequentemente di insetti, soprattutto in fase giovanile
                  è proprio quello che ho scritto

Commenta

si intendevo proprio Panterophis guttatus , anche io ho notato che praticamente tutti i serpenti nostrani da piccoli integrano con gli insetti non vedo perchè non dovrebbero farlo gli americani.. sono pur sempre colubridi di taglia simile

Commenta

Esatto è proprio quello che credo anch'io

Commenta

Sto operando...
                      X