annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli lampropeltis triangulum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli lampropeltis triangulum

salve a tutti sono un neofita e ho intenzione di prendere un lampropeltis triangulum sinaloe...ovviamente mi sono informato ma ho ancora qualche dubbio dato che in base a dove ci si informa si hanno risposte differenti le mie domanda al momento e questa:

ho letto che da piccolo mangia ogni 5/6 giorni ma crescendo quando dovr passare dai pinky al primo pelo e al topo adulto e ogni quanto dovr nutrirlo?ho cercato ma non ho trovato niente magari anche una tabella

Un baby = 5 giorni, subadulto =7 giorni-10 giorni, adulto =15-20 giorni
    Saluti
    Timo

Commenta

ok grazie!!mi puoi dire a quanti mesi passano dal pinky al primo pelo e dal primo pelo all adulto??

Commenta

o va per caso in base al peso??e vorrei sapere anche le misure ideali per il terrario

Commenta

vai sulla sezione schede e leggiti la scheda pantherophis guttatus, come allevamento identico

Commenta

La regola 20% del peso totale del serpe....
            Saluti
            Timo

Commenta

grazie mille

Commenta

qualche giorno fa sono andato in negozio e purtroppo non ne avevano quindi mi tocca aspettare..per ho chiesto informazioni per il terrario..e mi hanno detto che serve la luce una normale per il giorno e una rossa per la notte...sulla scheda che ho letto questo mi pare che non ci sia scritto..quindi prima di spendere soldi volevo sapere se era necessaria la luce

Commenta

Assolutamente no.

Commenta

ok come immaginavo!!
                    cmq buon anno a tutti!

Commenta

non trarrebbe nessun beneficio dalla luce mi sa che era un tentativo per farti prendere pi roba

Commenta

e come substrato che suggerite?ho letto che la corteccia(non so il nome) puo essere ingerita..giornali o scottex e funzionale ma non bella da vedere..un mio amico mi ha consigliato l erba sintetica che lui stesso usa.. dite che va bene??
                        poi ho intenzione di prendere subito un terrario anche per via dei costi..prendere una faunabox e poi un terrario mi verrebbe a costare di piu anche se non di molto...va bene lo stesso?o devo per forza metterlo in una faunabox all inizio??

Commenta

Per il primo periodo meglio usare scottex per monitorare meglio l'animale, poi potrai cambiare substrato (il tappetino d'erba sintetica va bene)
                          Dimensioni del terrario? E' sempre meglio tenere i baby in un box, anche questo per monitorarli meglio, inoltre in uno spazio pi piccolo si sentir pi al sicuro.

Commenta

Originariamente inviato da simone91 Visualizza il messaggio
                            poi ho intenzione di prendere subito un terrario anche per via dei costi..prendere una faunabox e poi un terrario mi verrebbe a costare di piu anche se non di molto...va bene lo stesso?o devo per forza metterlo in una faunabox all inizio??
                            l'aumento dei costi sarebbe irrisorio, credo che da baby ad adulto cambierai forse 3 box, circa 20 euro in tutto, massimo 30..... per il bene del serpo mi sembra il minimo...

Commenta

ah grazie pensavo di piu!!cmq e meglio un tappetino o un cavetto riscaldante??e per la notte bisogna abbassare le temperature o basta lasciare quelle che si tengono di giorno?e se si mettete un timer e a quanto le impostate??e come faccio a capire che sta per fare la muta??so che sembrano domande stupide ma abbiate un po di pazienza

Commenta

Sto operando...
                              X