annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi x temperature, da neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi x temperature, da neofita

Salve a tutti, sono nuovo e st˛ provando ad allestire il mio terrario "reptile crystal" 90x45x45: tappetino esterno sotto il vetro da 28w , ho messo un tappeto di erba sintetica sul fondo perchŔ altrimenti la temperatura era elevatissima per un futuro lampropeltis... I miei riscontri danno , a mio giudizio, dei problemi: acceso con vaschetta dell'acqua sopra, dopo circa 2 ore 24,5 gradi l'aria a 25 cm dal tetto 35 gradi la superfice sopra il tappetino e 22,5 la zona fredda e l'umiditÓ 30/35 . Rischio di scottarlo ? come posso renderlo confortevole? Ah... dimenticavo, la superfice rimovibile superiore Ŕ interamente in rete metallica. Ho usato la funzione "cerca" , sono settimane che leggo come fare, ma ora mi sono bloccato prima dell'acquisto, grazie a tutti per i preziosi consigli
    Ultima modifica di miki_977; 02-01-2012, 14:55. Motivo: Marcatura

Nessuno? Ŕ normale avere 35 gradi appoggiando un termometro nel prato sintetico sopra il tappetino riscaldante?

Commenta

regola la temperatura con un termostato appoggiando la sonda sopra il tappeto d erba e impostalo a 30 gradi in modo che a tale temperatura il tappetino si spenga

Commenta

Originariamente inviato da miki_977 Visualizza il messaggio
        Nessuno? Ŕ normale avere 35 gradi appoggiando un termometro nel prato sintetico sopra il tappetino riscaldante?
        credo che sia molto strano, intanto la rilevazione dell'umiditÓ deve essere fatta a mezz'aria (non so come la rilevi tu visto che non Ŕ stato specificato)...per quanto riguarda la temperatura Ŕ troppo elevata, evidentemente il tappetino riscaldante Ŕ troppo potente e soprattutto la differenza termica tra la zona fredda e quella calda Ŕ troppo elevata, non hai a disposizione altre fonti di calore? ad esempio io nel mio terrario 100x30 uso un cavo riscaldante da 25 W credo sia pi¨ comodo perchŔ pi¨ facilmente adattabile ad ogni esigenza

Commenta

X Devil Joker : grazie della dritta,il termostate c'Ŕ, ma comunque non dovrebbe essere comunque un pelo pi¨ alta per stabilire una temperatura costante nel resto della zona? X Mr46 : la sonda ho giÓ scritto che la tengo a 25 cm dal tetto, per ora, il punto Ŕ ke i pannelli che formano il tetto sono fatti di rete e quindi l'umiditÓ esce,presumo, comunque adesso ho provato a chiuderli con dei pannelli di plexiglas , tanto ci sono altre due prese d'aria laterali quadrate di circa 15 cm. Grazie anche a te, adesso aspetto che vedo gli sviluppi e gradirei altri suggerimenti...

Commenta

Originariamente inviato da miki_977 Visualizza il messaggio
            X Devil Joker : grazie della dritta,il termostate c'Ŕ, ma comunque non dovrebbe essere comunque un pelo pi¨ alta per stabilire una temperatura costante nel resto della zona? X Mr46 : la sonda ho giÓ scritto che la tengo a 25 cm dal tetto, per ora, il punto Ŕ ke i pannelli che formano il tetto sono fatti di rete e quindi l'umiditÓ esce,presumo, comunque adesso ho provato a chiuderli con dei pannelli di plexiglas , tanto ci sono altre due prese d'aria laterali quadrate di circa 15 cm. Grazie anche a te, adesso aspetto che vedo gli sviluppi e gradirei altri suggerimenti...
            Considerando il fatto che hai parlato dell'umiditÓ solo dopo aver parlato della temperatura rilevata sulla superficie del tappetino, ho frainteso e credevo che anche l'umiditÓ fosse stata rilevata allo stesso livello. In ogni caso, per quanto riguarda i pannelli di plexiglas, cerca di fissarli bene perchŔ i lampro (parlo per esperienza personale) sono molto evasivi ed il tuo futuro acquisto potrebbe riuscire a sollevare i suddetti pannelli se non sono fissati bene. Per quanto riguarda la temperatura facci sapere se ci sono novitÓ.

Commenta

No sono due strumenti separati, per il plexiglas non c'Ŕ pericolo perchŔ sono appoggiati sopra i pannelli di rete con maglie da 2 mm
              e per la bassa umiditÓ provo con qualche nebulizzata, Ŕ acceso da poco e credo che si debba assestare un'uttimo

Commenta

La sonda del termostato va fissata a contatto con il fondo, vicino la ciotola dell'acqua, e la temperatura impostata a 28 gradi. Una sonda a 25cm a cosa serve? I serpenti sono a diretto contatto con il fondo e la temperatura deve essere controllata di conseguenza

Saluti, Alesssio.

Commenta

Ciao, imposta 28░ sul termostato

Commenta

Sto operando...
                  X