Ciao a tutti, qualcuno di voi sa per caso indicarmi come si distingue un L.T.Sinaloe e un L.T.Nelsonii? Grazie!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Distinguere Lampropeltis
Comprimi
X
-
-
Di solito si possono riconoscere a prima vista avendo i sinaloe le bande rosse molto piu' grandi e un numero minore di bande nere e gialle, puo' capitare pero' a volte che sinaloe abbiano un numeor di bande simile ai nelsoni e viceversa, in questa pagina stanno spiegate altre caratterisctiche per la distinzione http://www.kingsnake.com/critter/nelvsin.htm
Commenta
-
Cazpita ho proprio sbagliato . Errata corrige : "il sito è del buon Lachesis" nn ancora finito ma ci sono ottimi spunti ... intanto nn potendo io dare spunti descrittivi posto almeno quest UrL http://www.herpbooks.com/Lamp/Lampropeltis.htm cè una galleria con molti (nn credo tutti) lampro ... almeno puoi farti un'idea comparando le foto .
Mi scuso ancora per l'errore di prima ...
... Python fanatico di lampro ??? NoooOOooo ... figurarsi che ha pure i gaigae ....
Commenta
-
eccomi dopo qualche giorno di stop forzato, causa pc in panne.
quoto il buon Nazzza e il suo link.
un tempo le 2 specie non erano distinte e ciò anche in virtù del fatto che gli areali confinano e esistono vari "intergrades"(passatemi il termine) in effetti in cattività trovare sinaloae puri o nelsoni puri non è molto comune.
i gaigeae.... animali meravigliosi!!!!!!!!The Boss™
[URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]
Commenta
Commenta