annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi sulle prede... per pantherophis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbi sulle prede... per pantherophis

ciao a tutti =)
    allora, ho un pantherophis di due anni circa, pesa 430g ed lunga sui 125-130 cm..
    facendo il calcolo del 20% viene 80g circa di topo... ma non son troppi??
    dal negozio dove li prendo di solito per 80g mi ha dato dei rattini.. su 5 ne ha rifiutati 2 e gli altri non li ha mangiati molto volentieri..
    oggi son andata a comprare i topi e me ne ha dati (gli ho chiesto sempre gli stessi ma questi son enormi per cui devo tornare a farmeli cambiare)..
    ho preso 2 topi bianchi adulti ma non riesco a farle mangiare due prede di fila.. cosa faccio? prendo prede pi piccole e gliele propongo pi spesso?
    questa lei

La regola del 20% va bene.
    Scusa ma perch devi dare 2 topi?? se il topo delle giuste dimensioni ne basta uno.
    Ogni quanto la alimenti??

Commenta

Le mie hanno lo stesso peso pi o meno e mangiano rattini da 60-80 grammi senza problemi, probabilmente devono solamente abituarsi al cambio d'odore della preda

Commenta

un Pantherophis guttatus di 130 cm per pi di 400 grammi non dovrebbe avere problemi con topi di tale peso , ma glieli dai vivi o decongelati?

Commenta

Visto che si parla di questo: quindi per un adulto bisogna passare a ratti o si pu benissimo continuare con mus musculus adulti ?

Grazie

Commenta

io do i ratti subadulti , ma ho visto esemplari in natura cibarsi di ratti adulti e merli

Commenta

vi chiedo scusa se non ho pi risposto alla discussione.. comunque sia il mio dubbio era sulle dimensioni del ratto da 80g.. do il congelato ma attualmente non li hanno di quelle dimensioni per cui le sto dando dei topi adulti pero' non riesco a dargliene due >.>

Commenta

con il pre killed puoi superare i 100 gr senza problemi

Commenta

superare i 100?? messi a confronto con la serpe quei ratti son davvero troppo grossi e non mi azzarderei a darglieli

Commenta

i 100 puoi superarli tranquillamente con prede morte,la mia di tre anni mangia ratti anche da 200 230 gr,non darli mai vivi di quelle dimensioni.poi ovviamente sta a te decidere ma come ti ripeto con il prekilled o deco non corri nessun rischio

Commenta

ho sempre dato decongelato o prekilled...

Commenta

Sto operando...
                      X