annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima Deposizione!!! =)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima Deposizione!!! =)

Oggi stata proprio una bella giornata!
    Dopo un esame universitario andato bene... Torno a casa e vado per controllare il box dei gechetti e... Trovo due bei regalini: la mia gechetta ha deposto due belle ovette!
    Fortunatamente avevo gi preparato l'incubatrice a secco... Ancora non ho messo le uova all'interno... Ora la sto collaudando! E' in funzione da un'oretta circa e il termometro stabile a 29.2 e ho preparato la vermiculite con rapporto 1 a 2 con acqua.
    La deposizione mi ha colto di sorpresa... Infatti non ho visto i due durante l'accoppiamento, anche se una decina di giorni fa avevo notato una situazione "movimentata"!
    Essendo la mia prima deposizione non sono sicuro che le uova siano feconde... Per cui chiedo una vostra opinione(posto subito le foto)!
    Come reintegro la gechetta?? Camole e blatte a volonta?
    Consigli sempre ben accetti!

Ecco le foto delle ovette!
    Pensavo fossero pi morbide, invece hanno un guscio duretto... Buon segno???

Commenta

devi sperarle e vedere se sono vascolarizzate!solitamente la prima deposizione e`sterile...ma come detto solo sperandole lo puoi sapere...cerca di inserirle nel incubatrice presto

Commenta

che % di acqua hai messo?... una mia impressione data dalla foto, ma sembra esserci troppa acqua nella vaschetta....

Commenta

il rapporto acqua/vermiculite dovrebbe essere 1:1......per quel che ho letto sul forum e per come f un mio amico....

Commenta

anche secondo me c' troppa acqua,il rapporto che dovevi utilizzare di (vermiculite:acqua) 1:1 o massimo 1:1,5...in ogni caso le uova mi sembrano un p secchine...speriamo si riprendano...per integrare le femmine somministra insetti belli spolverati di integratori e sei apposto...puoi utilizzare kaimani anche che sono pi ricchi di grassi...

Commenta

Si son un p secchine, io dopo le deposizione do 1 camola del miele anche.
              Per l'acqua, sembra che la vermiculite galleggi...dovrebbe avere questo aspetto se fai le dosi giusti, poi pu essere un effetto ottico non lo escludo....

Commenta

se si sono seccate al 90% si sono compromesse le uova...

Commenta

Originariamente inviato da Eresus Visualizza il messaggio
                  il rapporto acqua/vermiculite dovrebbe essere 1:1......per quel che ho letto sul forum e per come f un mio amico....
                  ricordati che il rapporto 1:1 e in peso non in volume

Commenta

In effetti mi sembrava ke ci fosse troppa acqua!
                    Il rapporto era 2:1 come avevo letto nella scheda di sanguefreddo!
                    Ma poi ho aggiunto un altro po' di vermiculite... Ora sembra avere un buon aspetto!
                    Come si fa a sperarle? Ora sono in incubatrice a 29'!

Commenta

le illumini con una torcetta potente al buio e vedi se sono vascolarizzate(hanno un colore rosato)se sono di un colore giallognolo le puoi buttare perch sono vuote...

Commenta

Originariamente inviato da linusm Visualizza il messaggio
                        ricordati che il rapporto 1:1 e in peso non in volume

Ovvio...non in volume

Commenta

Sto operando...
                        X