annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostato/Scarto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termostato/Scarto

Salve a tutti, volevo sapere a quanto devo impostare lo scarto del termostato per un geco leopardino ..per adesso settato a 1.3

considera che la zona calda dovrebbe avere al max 32gradi(certi consigliano il punto di baskin a 35) e la zona fredda dai 24 ai 26!ti conviene fare qualche prova sia con il tuo termostato che con un termometro a mercurio per verificare effettivamente a quanto stacca !anche se termostati tipo microclimate e habistat sgarrano di circa 5 decimi di grado... rispetto alla temperatura settata ...

Commenta

Ho gi fatto tutti i test, lo scarto lo posso impostare da 0,1 salendo..
      La mia domanda di quanto dovrebbe essere lo scarto del termostato, dato che ho la possibilit di settarlo con precisione ..

Commenta

settalo il piu preciso possibile allora...

Commenta

Uhm, non succede nulla se attacca ogni tre secondi? anche quando scende di solo 0,3 gradi? non vorrei danneggiare ne il tappetino ne il termostato ...
          Per adesso ho uno scarto di 1.3 gradi ...ovvero, quando la temperatura scende di 1.3 gradi da quella impostata, il termostato mette di nuovo a lavoro il tappetino..

Commenta

Non un grosso problema: anche una isteresi di 1 o 2 gradi va benissimo...

Commenta

Quindi dici che uno scarto di 1.5 gradi va benissimo?

Commenta

Nessun problema

Commenta

Perfetto, grazie mille!

Commenta

Sto operando...
                  X