annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

durata ovulazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• durata ovulazione

dopo la bruma st facendo riprendere un p di peso alle mie gechette,prima di farle accoppiare,la mia domanda la seguente(premetto che s come vedere se la femmina pronta o meno):quanto dura l'ovulazione nelle femmine di leopardino?e ogni quanto circa si ripete e per quanto(nel senso quante volte ovula durante la stagione riproduttiva)?grazie

sinceramente me lo sono sempre chiesto...ma non ho mai trovato niente al riguardo!
    vediamo se c' qualcuno che ci illumina

Commenta

io s che una femmina una volta accoppiata ovula tante volte quante deposizioni f, infatti per sapere se continuer con le deposizioni si guarda se st ancora ovulando, ma prima dell'accoppiamento non lo s..

Commenta

e dopo aver riportato le temperature alla normalit dopo quanto ci si aspetta l'ovulazione?... una cosa soggettiva che varia da esemplare a esemplare?...

Commenta

speriamo che qualche magister dall alto del forum ci illumini su queste domande...credo di aver passato una settimana su internet a cercare qualcosa a riguardo senza trovare un bel niente...

Commenta

bella domanda mattia...io ho provato a metter una femmina che sembra in ovulazione (da come si vede nell'addome)con il maschio qualche giorno dopo la fine della bruma...come lui ha provato a morderla... andata in follia...quindi li ho separati...

Commenta

Dal momento che si rialzano le temperature l ovulazione avviene solitamente gi nel primo mese, a volte sufficiente anche una settimana raramente si supera il mese di attesa.
              Quando la prima ovulazione presente la femmina pronta per accoppiarsi, dopo di che non sarebbe pi necessario, infatti trattenendo lo sperma feconder i sucessivi ovuli che "maturano" circa una volta al mese (variabile dai 15 AI 45gg escluso eccezzioni)

Commenta

quindi se non si accoppia subito la femmina si potra`far accoppiare nuovamente dopo 15giorni ??e da quando inizia l ovulazione per quanto e` recettiva??grazie billi per l info...

Commenta

conviene lasciare il maschio fino alla prima deposizione o almeno quando si ha la certezza che abbia le uova.La prima ovulazione dura a lungo e non ne avr sucessive se non si accoppia. Mi capitato di vedere femmine che non volevo accoppiare rimanere in ovulazione per diversi mesi.

Commenta

quindi non e` che se non ti accorgi subito del ovulazione perdi la possibilita` di far accoppiare la femmina per la stagione giusto??

Commenta

no questo no...vai tranquillo!
                      Comunque bella discussione...

Commenta

grazie!credo che sia un argomento abbastanza interessante per molti ed allo stesso modo non conosciuti da tanti che si sono cimentati nel allevamento di leo da poche stagioni come me...

Commenta

Sto operando...
                        X