annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

''Risveglio'' Bruma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ''Risveglio'' Bruma

Raga di soliti i vostri gechi quanto impiegano per ''svegliarsi'' dalla bruma?
    Io sto aumentando la temperatura gradualmente, un grado al giorno, fino ad arrivare a 30 - 31..
    Proverò ad alimentarlo 2 - 3 giorni dopo essere arrivato a 30°..

Guarda fai pure come hai elencato che va bene...ci mettono un pò a riprendersi comuqnue...quanto tempo li hai tenuti in bruma e a che temperatura?

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
      Guarda fai pure come hai elencato che va bene...ci mettono un pò a riprendersi comuqnue...quanto tempo li hai tenuti in bruma e a che temperatura?
      2 mesi a 15 gradi, comunque ho solo un esemplare maschio adulto
      Ho chiesto perchè è la mia prima bruma, quindi non conosco bene i tempi di ''risveglio''
      Dovrei arrivare a 30 - 31° entro il 20 gennaio.

Commenta

va benissimo!il geco l'hai mandato in bruma anche in modo graduale no?hai effettuato tutte le analisi prima di mandarlo in bruma?ha perso tanto peso?

Commenta

Si si, sempre gradualmente, per le analisi tutto ok ..
          Per quanto riguarda il peso, a occhio non sembra abbia perso peso, appena lo vedo un pò più sveglio lo prendo per vedere se ha perso qualcosa, per adesso ho un pò di timore a toccarlo, non vorrei stressarlo...
          Anche se la sera inizia a farsi qualche giretto..

Commenta

Molto bene!allora sembra essere tutto ok...

Commenta

Quoto..tutto ok ..
              Curiosità mia :ma lo tieni dentro casa ? 15 gradi a messina so pochi.. vabbè che quest'anno fa freddo però eeheh

Commenta

Si si =)

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                  Quoto..tutto ok ..
                  Curiosità mia :ma lo tieni dentro casa ? 15 gradi a messina so pochi.. vabbè che quest'anno fa freddo però eeheh
                  Ahahahah, hai perfettamente ragione, ma nel periodo della bruma non era alloggiato in casa...anche perchè in camera mia la temperatura non scende quasi mai sotto i 22° e sarebbe stato un problema..

Commenta

Originariamente inviato da Wolfsangel87 Visualizza il messaggio
                    Ahahahah, hai perfettamente ragione, ma nel periodo della bruma non era alloggiato in casa...anche perchè in camera mia la temperatura non scende quasi mai sotto i 22° e sarebbe stato un problema..
                    Ah ok.. era solo curiosità ! 15 son davvero pochi eheh

FINE OT

Commenta

Per quanto riguarda alimentarlo, faccio bene ad aspettare?
                      Per adesso è arrivato a 28° zona calda e 22° zona fredda..

Commenta

io aspetto sempre che sia almeno a 30° - 31° per un paio di giorni...

Commenta

Io ora che inizio ad alimentarli magari passa anche una settimana.Quindi puoi anche aspettare,non e' che se proponi cibo ora,loro lo rifiutano perche' sono stabulati a 28°...

Commenta

Ok...allora aspetto che arrivi a 30 gradi e dopo qualche giorno provo, anche perchè per il momento lo vedo poco attivo...solo oggi ha iniziato a stare nella tana calda...fino a ieri stava sempre in quella umida e di rado faceva una giretto la sera..

Commenta

Ed ecco che finalmente, dopo ben due giorni alla temperatura costante di 31° il geco si è svegliato ...ha iniziato da ieri a usare molto la tana calda, e oggi l'ho visto che girava come un matto, ho pensato che fosse affamato, ed effettivamente si è sbranato ben 8 tarme della farina ....adesso mi consigliate di aspettare di farlo defecare oppure già da domani posso provare ad alimentarlo di nuovo? dato che è appena uscito dalla bruma....

Commenta

Sto operando...
                              X