annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardino e mosche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardino e mosche?

Praticamente la domanda nel topic.
    Siccome comincio a scarseggiare di grilli e volevo comunque cominciare ad allevare le mosche pure per altri animali, mi chiedevo se lasciando le mosche libere nel terrario (con esca a terra), il geco riesca a catturarsele.

Diciamo che non gli riesce facile come con i grilli, ma spesso le gradiscono

Ciao Manu

Commenta

ma quindi ai gechi leo si possono dare anche insetti presi dalla natura, come appunto le mosche???
      ciao tham

Commenta

x le mosche ti conviene prendere i bigattini....le mosche che catturi sai fin troppo bene come vivono...io non darei una mosca di "cattura" ai miei leo.....

Commenta

sottoscrivo quello che ha detto gia, anche se cavallette e altri insetti catturati li si pu dare

Commenta

io ho dato delle mosche ai miei leo, mo non le hanno gradite tanto quanto i grilli,
            le hanno predate dopo molto, anche dopo un giorno e mezzo alcuni...

Commenta

Forse hanno aspettato che passasse la puzza di m...

Il mio leo va matto per le cavallette, finalmente ne trovo nei prati e posso fare a meno dei grilli!
              shev

Commenta

ma non c' il rischio che possano portare dei parassti???

ciao tham

Commenta

S, ma quel rischio lo hai anche con i grilli che mandi a prendere in un'allevamento...chiaro con quelli di cattura il rischio pi alto, ma io li ho sempre dati e non o mai avuto problemi, assicurati per che dove li vai a prendere non vengano dati pesticidi o schifezze simili.

Ciao Manu

Commenta

comunque avevo intenzione procurarmele comprando i bigattini, costano pochissimo;
                    ah.. a proposito: quanto si possono tenere in frigo prima che muoiano?

Commenta

ma anche un mese.. cmq se hai intenzione di fargli mangiare delle mosche nutrile bene prima. Quelle di cattura non te le consiglio, lo sai dove si posano..
                      Ciao
                      Fabio

Commenta

S Tham, il rischio c'... ma del resto coi grilli ti senti assolutamente sicuro? Se non si vive in un'area particolarmente inquinata o dove sai per certo che vengono effettuate pesanti disinfestazioni, trovo che il rischio valga la pena di essere corso. Gli insetti di cattura sono molto nutrienti e colorano un po' la dieta sin troppo monotona dei nostri amici...

Commenta

Dato che si parla di insetti di cattura, vado un p OT e chiedo: avevo sentito parlare di una "trappola per insetti", mi confermate la sua esistenza ?
                          Dove la si trova ?
                          Funziona ?

Grazie !

Commenta

esiste.. tipo una zanzariera che funziona con la luce: gli insetti entrano in un sacco e non possono pi uscire perch una ventola li tiene attaccati alle pareti.. non so se mi sono spiegato..
                            Ciao
                            Fabio

Commenta

insetti volanti o che camminano?

Commenta

Sto operando...
                              X