annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per un gecko

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio per un gecko

sono molto interessata ai gecki leopardini e mi chiedevo se uno potesse stare in un terrario 40x40x35. Credo sia piccolo però. In alternativa ci sono gecki non molto grandi e facili da tenere che possono starci?

Per me puoi tenerci anche una coppia in un terrario di quelle dimensioni.
    Ci sono altri gechi più piccoli che potrebbero vivere anche in 3 o 4 in un terrario come quello, ma non sempre è possibile reperirli in commercio, alcuni di questi sono: Stenodactylus petrii, Geckonia chazaliae, Holodactylus africanus e Homopholis fasciata.

Commenta

faccio una ricerchina grazie.
      Sicuro che ci stiano? Mi sembrava tanto piccolo.. beh bene, comunque inizierei da uno

Commenta

conta che un leo adulto difficilmente super i 25cm coda compresa, quindi un 40x40x35 soprattutto per un singolo animale è sufficiente.

Commenta

E allora noi che alleviamo nei fauna box 26x46 ? Tranquilla che va bene il tuo terrario ed dai ascolto a Manu,ti ha ben consigliato.
          Ciao,Roberto

Commenta

Ciao Miki..
            io ho una coppia adulta in un terrario 60x45 e ti assicuro che stanno abbastanza larghi e come posso prendo un altra femmina.
            Comunque segui i consigli di Manu, io l'ho fatto ed è andato tutto benissimo!!
            Ciao Aragon

Commenta

Ciao Miki, spesso le nostre convinzioni non trovano riscontro nelle necessità effettive degli animali che alleviamo, io infatti sapevo ( e la fonte è Ron Tremper, quindi uno che di leo se ne intende) che terrari eccessivamente grandi compromettono le capacità riproduttive della specie e stressano gli animali che devono "girare" troppo per trovare il cibo.
              Certo in un 60x40 non ci puoi tenere 20 esemplari, ma le dimensioni da te indicate sono più che giuste per 1 o 2 leo, fidati!!!

Commenta

Sinceramente se il cibo è abbondante un terrario grande non credo stressi poi così tanto i gechi.
                Diciamo che se vuoi avere riproduzioni sistematiche come Tremper allora il discorso cambia parecchio, ma se uno alleva solo per passione, allora dico che un terrario molto grande non è un male.

Commenta

La verità si dice stà sempre nel mezzo e credo che Manu abbia colto nel segno!

Commenta

si ma io non voglio fargli 10 metri quadrati di terrario. Pensavo a una cosa 60/70 X 40, così ne metto due magari. Il fatto è che ho pensato al gecko lungo 20 cm che faceva due passi e finiva il rearrio si girava, altri due passi e finiva di nuovo il terrario..

Commenta

Guarda Miki, 60x40 cm credo sia proprio l' ideale!
                      Se poi vuoi farlo anche un po' più alto, diciamo sui 40 cm, puoi sfruttare diversi livelli con terrazzamenti e rocce disposte ad arte.
                      Hai ragione Manu, credo che le affermazioni di Ron fossero riferite ad una struttura di allevamento di tipo rack.

Commenta

Sto operando...
                      X