annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uova Blizzard! (Leopardino)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uova Blizzard! (Leopardino)

..Grazie ai vostri consigli il parto almeno è stato un successone!
    La mia blizzard ha partorito due Meloni e adesso sono in incubatrice con uova di Calyptratus....e qui sta il punto:
    -Possono stare ad una temperatura di 27-28 gradi giorno e 21 notte?
    -Ho notato macchie un pò più bianche...sono dovute alla solidificazione?

Grazie ancora
    Fabio

Io le mie uova le incubo sempre a temperatura stabile, niente escursione, ma secondo logica quelle che non incubo in incubatrice anche se di pochi gradi risentono dello sbalzo termico, per cui posso dire che forse ci metteranno un po' più del normale a schiudersi ma che si dovrebberoschiudere comunque.
    Le macchie biance potrebbero essere punti con una maggiore quantità di calcio, il problema è che se ci sono zone carenti di calcio è possibile che le uova non arrivino alla schiusa.

Commenta

Sono punti bianchi ke al momento de parto non li ho notati...si sono formati in questi due giorni
      Grazie
      Fabio

Commenta

Non è che è muffa?

Commenta

...ne dubito seriamente Manu

Commenta

Allora non saprei, non ho mai notato punti pianche sulle uova dei miei gechi...magari posta una foto se riesci così capisco meglio di cosa si tratta.

Commenta

...Manu, sono andato da questo mio amico con l'incubatrice...ho visto le uova e sembrano stare bene, si sono fatte un pò più dure rispetto a prima. Le macchioline in realtà sono come dei puntini...probabilmente è proprio la struttura dell'uovo, altrimenti nn me lo spiego proprio...Speriamo vada tutto bene...

Commenta

Se le uova si sono indurite incrocia le dite e spera
                In bocca al lupo.

Commenta

Crepi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

..mmmmhhh...sono un pò in dubbio sul fatto dello sbalzo termico dell'incubatrice...sicuro ke vadano bene 27,5 di giorno e 21 di notte?Non incorre nessun problema, se non un ritardo della schiusa?Vi prego tranquillizzatemi!
                    Grazie
                    Fabio

Commenta

è chiaro che hai più probabilità che ti nascano femmine....poi se va bene non lo so.....
                      pero fai conto che i gecki abitano anche a 2000 metri di altezza, e sicuramente uno sbalzo termico tra giorno e notte in natura c'è.....

Commenta

guarda sopra i 20°C non dovresti avere problemi

Commenta

Sto operando...
                        X