annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soppalco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Soppalco

Se nel terrario realizzo un soppalco, e creo una "rampa" non troppo ripida per salirci, il geco leopardino pu salirci secondo voi?

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da fiore91 Visualizza il messaggio
    Se nel terrario realizzo un soppalco, e creo una "rampa" non troppo ripida per salirci, il geco leopardino pu salirci secondo voi?

senza problemi
    ma nella foto secondo me un troppo ripida
    Ultima modifica di trichele; 02-05-2013, 14:52.

Commenta

io ne ho una simile, se troppo liscia scivolano, comunque ogni tanto salgono ma ho notato che poi non riscendono da li ma si buttano gi

Commenta

allora basterebbe mettere tutta rampa intorno al soppalco, ma a questo punto conviene lasciar perdere

Commenta

Dipende, perch i miei due gechi si arrampicano sulla parete posteriore del terrario che in legno...

- - - Updated - - -

E scendono tranquillamente...

- - - Updated - - -

http://prntscr.com/133zo8

http://prntscr.com/133zqu
          Ultima modifica di dany99; 02-05-2013, 16:31.

Commenta

I miei invece sono pigri, e anche se facessero una "arrampicata" del genere cadrebbero a peso morto

Commenta

ahah, per "meglio" cos non rischi che si facciano male

Commenta

Se lo spazio non gi enorme ti consiglio di farlo il soppalco... Io ne ho fatto uno appunto per ricavare pi spazio per la mia geca che attivissima! Di sera ci sale usando la rampa ma come a xions si butta gi per riscendere

Commenta

Originariamente inviato da cossu Visualizza il messaggio
                  Se lo spazio non gi enorme ti consiglio di farlo il soppalco... Io ne ho fatto uno appunto per ricavare pi spazio per la mia geca che attivissima! Di sera ci sale usando la rampa ma come a xions si butta gi per riscendere
                  infatti penso che 20 cm di salto non siano un problema, anzi sembra proprio che gli piaccia..

Commenta

Proprio ieri, ho visto il mio leo acchiappare un grillo che si era arrampicato sullo sfondo posteriore, in un angolino in alto. L'ha acchiappato salendo a velocit supersonica sullo sfondo, che appunto verticale, per poi ributtarsi gi, atterrando perfettamente dritto, con il suo bel grilletto fra le fauci. Non hanno problemi (fisica permettendo) ad arrivare dove vogliono, se ne hanno voglia!
                    Secondo me l'unica cosa a cui devi stare attento che la rampa non sia troppo liscia, piu che troppo ripida. Potresti renderla meno liscia applicandoci sopra del poliuretano espanso o simili, cosi che il geco abbia appigli per salire e riesca a far presa con le unghiette!

Commenta

Sto operando...
                    X