annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione base geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione base geco

Salve a tutti, vorrei chiedervi perchŔ alla base dell'alimentazione del geco leopardino ci siano le camole della farina, da quello che ho letto su internet le blatte sono pi¨ nutrienti e meno grasse, quindi perchŔ non sostituire le camole con le blatte? Oppure variare, ad esempio: 1 pasto tarme e all'altro pasto blatte?
    Grazie in anticipo

l'alimentazione base pu˛ essere costituita dalle tarme, solo se nutrite bene, di solito i grandi allevatori, o comunque, chi ha una moltitudine di leopardini da nutrire utilizza le tarme per questioni di comoditÓ, da somministrare sono meno problematiche rispetto a grilli e blatte. Le blatte sono meglio come valori nutrizionali, nessuno ti vieta infatti di utilizzarle, anzi, pi¨ la dieta e varia, meglio Ŕ .

Commenta

ComoditÓ. La tarma non scappa, non infesta casa; la blatta (lateralis) non scala le pareti lisce ma Ŕ molto pi˙ mobile di una tarma. Ho amici con blatte ormai inselvatichite nella propria casa.
      Per le tarme bastano sottovasi, per le blatte servono ciotole a prova di fuga o serve stare li a vedere se la mangia. Una blatta in terrario Ŕ una blatta libera!!

ReperibilitÓ e prezzo. Chi non ha spazio, tempo o voglia di allevarle dovrÓ acquistare tarme o blatte. Le prime si trovano ovunque, davvero. Le seconde no. Le prime hanno un costo davvero irrisorio, le seconde dipende dove si comprano e quante bisogna. Comprarne possono levarci dalla tasca qualche euro in pi˙.

Io uso tarme miste a blatte. Con un leopardino si puˇ fare, ora con 2 pure ma finisco prima le scorte, con pi˙ leopardini non so se ce la farei.

Commenta

Grazie a tutti delle risposte una curiositÓ che non ho trovato usando il tasto cerca, le tarme, una volta diventate adulte potranno volare mentre pulisco il fauna box?

Commenta

se diventano insetti non le mangiano, sono duri e chitinosi, quindi se non le hanno mangiate prima che diventino adulte ti conviene toglierle, le metti in un secchio le nutri e ti faranno le uova, entro 5-6 mesi avranno raggiunto la taglia per darle ai gechi.

Commenta

Gli adulti di Tenebrio molitor non volano e non si arrampicano. Le pupe possono esser date al geco, sono meno chitinose della larva. Gli adulti nelle prime 12-24 ore dalla metamorfosi, quando sono bianchi o marrone molto chiaro possono essere dati e non sono molto pi˙ chitinosi di una blatta

Commenta

i miei adulti volano una volta ogni morte di papa ma volano quindi un minimo di coperchi io la metterei ma possono essere le mie tarme ad essere strane.

Commenta

Allevo tarme da anni ormai. Mai vista una volare! Non saprei..

Commenta

Originariamente inviato da Mavilo Visualizza il messaggio
                  Ho amici con blatte ormai inselvatichite nella propria casa.
                  interessante, potresti dirci qualcosa di pi¨?

Commenta

Se ti scappano un po di piccoli o un paio di femmine di lateralis Ŕ una buona idea usare prodotti specifici anti blatte. Se ti si rovescia la vasca meglio contattare pestforum. Ho un amico che si passa il tempo a schiacciare piccole blatte e un altro a cui scapparono. Anchedegli Euscorpius sp. quindi ha creato una sorta di bilanciamento. E se chiedete ne sentirete di tutti i colori

Commenta

quindi gli si Ŕ formata una colonia stabile a tutti gli effetti di blatte in casa?

Commenta

Se ne trovano a volte, non so se si puˇ definire stabile. Esistono degli insetticidi appositi in ogni caso. Tempo fa perˇ ho certezza diuina infestazione con le germanica.

Commenta

Entro anche io nella discussione

Alla mia coppia d˛ tarme della farina costantemente, e ogni tanto metto nel terrario dei grilli spolverati con calcio e D3, pi¨ altre vitamine. Inoltre hanno anche una ciotolina con le due sostanze mescolate ma ad oggi non riesco a capire se vanno a leccarla o meno. Purtroppo non ho spazio per allevare alcun tipo di insetto da pasto. Quel che posso fare Ŕ prendere 30 grammi di tarme e metterle in una ciotolina di plastica con un p˛ di insalata per non farle morire. I grilli invece li compro volta per volta, una decina circa e li libero nel terrario, i gechi pensano al resto

Credo inoltre che settimana prossima prender˛ qualche piccolo topolino, ammesso che riesca a trovarli in qualche negozio.

Commenta

Credo inoltre che settimana prossima prender˛ qualche piccolo topolino, ammesso che riesca a trovarli in qualche negozio.
                            Di solito i topi appena nati, essendo ricchi di calcio, si danno alle geche gravide o che hanno appena deposto... Comunque uno ogni tanto male non fa...

Commenta

Se le tarme della farina si chiamano in questo modo una ragione ci sarÓ, non credete ? Nella sezione insetti ci sono decine se non centinaia di discussioni su come vanno alimentate le tarme prima di essere utilizzate come cibo per i rettili, e certo in nessuna troverete scritto di utilizzare insalata, nota per avere un apporto nutritivo praticamente nullo.

Commenta

Sto operando...
                              X