annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi sul gecko leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbi sul gecko leopardino

Ciao a tutti!
    Ieri ho acquistato il mio primo rettile un Eublepharis macularius, un maschio di 4 mesi e nonostante mi sia documentato molto prima di comprarlo mi sono sorti alcuni dubbi.
    Oggi come mi ha consigliato il venditore gli ho dato la prima pappa.Il mio dubbio è su quanto cibo necessita ogni giorno.
    Da come ho letto sui vari forum il leo subadulto mangia ogni giorno per poi arrivare all'adulto 3 volte a settimana.Il venditore mi ha detto di dargli ogni giorno almeno 10 larve della farina (Alimento che ovviamente cercherò di differenziale per soddisfare appieno la sua dieta) ma mi sembra troppo.Oggi ne ha mangiate ben 11. Vorrei sapere se c'è una quantità giusta di cibo da offrirgli.
    Il secondo dubbio che mi è sorto è sul calcio per completare la sua dieta.Sempre lo stesso venditore mi ha consigliato due prodotti della rapashy; il primo è il Calcium Plus da somministrare spolverandolo sul cibo o meglio ancora attraverso l'alimentazione delle larve stesse.Il secondo il Supercal NoD da mettere all'interno della teca con una vaschetta.(Premetto che la teca è disposta in una stanza ben illuminata da luce indiretta del sole quindi non dispondo di alcuna illuminazione artificiale agli UVB).In questo modo non assume troppo calcio?
    Mi scuso anticipatamente se le domande risultassero banali ma essendo un neofita mi preme accudire nel migliore dei modi il mio rettile.
    grazie

per quanto ne so io poi in caso gli altri mi correggono dovresti dare tipo 5-6 tarme al giorno con calcio tutte le volte e 2-3 volte a settimana aggiungi la vitamine D3 al calcio

Commenta

Il calcio in polvere non fa bene alla salute dell'insetto. Meglio alimentare bene gli insetti e poi spolverarli di calcio poco prima del pasto.

Commenta

i miei che hanno sui 5 mesi si sono mangiati anche 15 tarme della farina ogni giorno arrivati sui 45 gr. sono passato ad una decina di tarme ogni 3 gg. ma ne mangerebbero anche di più, il calcio nel vasetto lo assumono al bisogno quindi lo puoi lasciare

Commenta

Quoto Paco55... Quando sono baby va bene alimentarli tutti i giorni a sazietà ma quando diventano adulti no altrimenti si rischia l'obesità... Direi che una decina di tarme un giorno si e uno no vanno bene, calcio carbonato sempre presente (anche in un tappo di bottiglia) e due o tre volte a settimana spolverare le prede con calcio+d3 e/o d3+multivitaminico...

Commenta

Grazie a tutti per l'aiuto

Commenta

Sto operando...
            X