annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Watt tappetino riscaldante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Watt tappetino riscaldante

In ottobre comprer il mio primo geco leopardino, ho letto le schede e mi sono informato su quello che devo sapere, ma rimane un dubbio... dovr comprare un tappetino riscaldante che occupi circa 1/3 del terrario, per il tappetino che vorrei prendere ha le dimensioni giuste, per di solamente 3 watt e ad occhio credo siano pochini, aspetto il parere degli esperti . Grazie in anticipo
    PS: ho controllato i tappetini con un wattaggio pi alto, ma sono molto grandi :/

Credo siano pi che sufficienti

Commenta

Perfetto grazie mille, per il termostato ne va bene uno qualunque? Ovviamente di una buona marca

Commenta

dipende da come sara il terrario e da dove posizionerai il tappetino riscaldante (se all interno o all esterno), se in legno sicuramente insufficente. se sara in vetro ho i miei dubbi, nel leopardino lo ho da 24watt grande ma non detto che debba stare tutto sotto il terrario e comunque da 3 watt in caso facesse piu freddo non riusciresti ad avere la temperatura giusta molto probabilmente.oltretutto devo collegarlo ad un termoregolatore con sonda cosi da avere sicureza di riscaldare a dovere.
        conta che io sui faunabox finche era piccolo avevo un tappetino da 7watt che scaldava giusto giusto durante l inverno, ma quando le temperature sono calate drasticamente ne ho compratu uno piu grande prprio perche non ce la faceva ad arrivare alla temperatura giusta.
        in ogni caso da quanto so comunque meglio prenderlo un peletto sovradimensionato a livello di watt in quanto almeno non ti sta attaccato di continuo.

Commenta

Ora che ci penso: il 3 watt riscalda un tappeto 10x12,5 e un 7 watt riscalda un 13x 27,5 quindi ha 7 watt per la superficie da riscaldare maggiore quindi il calore non dovrebbe essere lo stesso? solo un ragionamento da neofita, quindi molto probabilmente sar sbagliato comunque grazie delle risposte, in caso non basti il 3 watt non avr problemi a comprare quello da 7
          MOlte grazie delle risposte e per la pazienza

Commenta

Dovrebbero riscaldare alla stessa temperatura superfici diverse. Secondo me meglio un cavetto, te lo giostri meglio. Per capire: con il tappetino la zona fredda davvero fredda (casa mia, Sicilia, a gennaio ci sono 15 gradi) con il cavetto invece fai molte spire nella zona calda e solo un paio in quella fredda. Un cavetto da 25w lungo 3metri e per una vasca 60x40 una buona scelta. Personalmente ne uso uno da 75w per 2 vasche.

Commenta

io credo che dipenda tutto da temperatura in casa e tipo di terrario scelto.
              se hai un terrario in legno e metti il tappetino sotto il terrario e dentro casa le temperature non vanno sopra i 20 a mio avviso 7 watt sono insufficienti a riscaldare sopra il substrato (testato) a 29 senza contare che con 7 watt il tappetino prticamente rimane sempre acceso con uno piu potente il tappetino si accende e si spegne(sempre collegandolo ad un termoregolatore) regalando un po di sollievi a chi paga la bolletta

Secondo me meglio un cavetto
              concordo in pieno!!lo ho anche io nel terrario del picta e mi sto trovando molto bene sicuramente meglio del tappetino che sta un pezzo dentro un pezzo fuori(che comunque poi utiizzo in altri modi)
              Ultima modifica di mici0; 25-09-2013, 09:06.

Commenta

Sto operando...
              X