annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti ad un neofita e presentazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suggerimenti ad un neofita e presentazioni

Ciao a tutti
    Mi chiamo Filippo vivo al nord della francia, a lille per la precisione, da qualche tempo. Vorrei iniziare a tenere dei gecko leopardo e come da titolo sono un neofita in cerca di aiuto. Ho parecchi dubbi. Tanto piu’ che non parlo bene il francese e risulta tutto piu' difficile. Per fortuna ho scoperto questo forum e altri americani. Leggo e mi sto documentando, ma come spesso capita in queste situazioni i dubbi salgono.
    Ho appena preso il terrario dalle dimensoni 80*40*40. In legno. Ho scelto il legno perche’ nella casa dove abito ci sono temperature polari d’inverno, per cui ho pensato che il legno potesse isolare meglio. Vorrei scaldarlo dal basso, credo con cavo scaldante in modo da gestire un po’ la temperatura anche nella parte fredda del terrario. Avrei optato per avere una illuminazione solo solare, senza lampada, essendo I gecki animali notturni, e da quanto ho letto gli albini sopportanto poco la luce. Devo capire ancora come fare il substrato, ma credo ci sia molto a riguardo nei forum e posso cercare di leggere meglio.
    Fin qui mi sembra di adnare bene. Se sbaglio per favore non esitate a correggere.

Sto anche cercando di fare uno sfondo 3D per rendere il tutto un po’ piu’ carino, ma credo di non essere partito benissimo... Polistirolo troppo sottile per esempio, ma in realta’ questo e' un dettagli meno rilevante. al massimo non lo metto
    Una volta avviato il terrario (spero in settimana), vorrei prendere le famose bestiole.
    E qui scattano I dubbi.
    Per esempio