annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

presentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• presentazione

Ciao a tutti! Mi chiamo Caterina e sono nuova nel forum. Seguo questo forum da mesi e finalmente a origgio ho preso il mio primo geco leopardino, una sunglow tremper di circa un anno.
    volevo solo chiedere due cose: domenica sera le ho dato i primi grilli, solo che ha fatto molta fatica a prenderli, i grilli riuscivano sempre a scappare e lei continuava a sbattere il naso contro la teca. questo perchŔ deve riabituarsi a cacciare (mi hanno detto che prima era abituata a tarme e con quelle mi trovo benissimo), era solo stanca o erano i grilli a essere dannatamente furbi?
    secondo: ho provato a mettere la mano nella teca, la mano era ferma, lei mi ha puntato il pollice e l'ha morso. non mi ha fatto assolutamente male, ma perchŔ l'ha fatto?
    grazie

Lasciala riabituare alla caccia e al terrario e vedrai che comincerÓ a prendere i grilli ma d'altro canto nessuno Ŕ infallibile!
    Per il fatto che ha messo la mano nella teca ci sono due possibili situazioni che mi sono capitate:
    1- quando hanno fame cercano di mangiarti il dito perchŔ immagino che lo scambino per un grosso grillo
    2- se ha cominciato a soffiare significa che era molto intimorita.
    Io in generale per˛ non metterei le mani nel terrario nei primi 3-4 giorni in modo da non spaventarla!

Commenta

Ho un geco che morde tutto ciˇ che entra, che scatta contro le pareti trasparenti.. una furia. Quando devi infilare le mani dentro tieni le dita vicine fra loro, non le morderÓ. Poi dopo un po volente o nolente si abitua.

Commenta

grazie mille

Commenta

se muovi le dita in un certo modo, le scambiano facilmente per tarme o camole.

Commenta

Mordono penne, pinzette, termometri.. dubito gli sembrino insetti

Commenta

Originariamente inviato da Mavilo Visualizza il messaggio
              Mordono penne, pinzette, termometri.. dubito gli sembrino insetti
              Ti assicuro che se hai un terrario e da fuori a livello del substrato muovi un po' il dito cercano di mangiartelo se hanno fame

Commenta

Sto operando...
              X