annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

esame delle feci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• esame delle feci

ciao a tutti ragazzi, possiedo due gechi leopardini, e quattro tartarughe horsfieldii e vorrei chiedere delle informazioni riguardo l'esame delle feci e cioè: quando porto le feci al veterinario, come fa a farlo? esistono dei reagenti? o un modo per osservare le feci (microscopio)? vi è un "kit" da acquistare per poterle fare da soli? perchè sono abbastanza lontano dal veterinario per rettili che conosco e più vicini non ce ne sono...
    spero che qualcuno possa aiutarmi, e spero di aver postato nella sezione giusta!...in caso mi scuso e chiedo di spostare il post nella sezione più corretta

ringrazio in anticipo

in teoria un qualunque veterinario dovrebbe riuscire a farli...comunque solo se sei esperto puoi comprarti un micrscopio adatto e tutto il materiale per guardare le feci...

Commenta

A meno che tu non sia un biologo oppure sia abituato a utilizzare il microscopio per osservare campioni molto spesso, non credo tu possa riuscire a farlo...

Commenta

In realtà è molto semplice fare un esame delle feci una volte raccolte nell'apposito contenitore datoti dal veterinario,questi riempie il vasetto fino all'orlo con un liquido,appoggia un vetrino sulla bocca del vasetto,aspetta 20 minuti che le uova vengano a galla,prende il vetrino e lo guarda al microscopio cercando le uova dei possibili parassiti

Commenta

facile dirlo...difficile riconoscere uova, entità della parassitosi, tipo di parassiti coinvolti, prescrizione della cura....

Commenta

Io parlavo solo del procedimento tecnico,non volevo consigliargli di farselo da solo,era così per cultura generale

Commenta

Originariamente inviato da dragon26 Visualizza il messaggio
              In realtà è molto semplice fare un esame delle feci una volte raccolte nell'apposito contenitore datoti dal veterinario,questi riempie il vasetto fino all'orlo con un liquido,appoggia un vetrino sulla bocca del vasetto,aspetta 20 minuti che le uova vengano a galla,prende il vetrino e lo guarda al microscopio cercando le uova dei possibili parassiti
              metono di ricerca tramite flottazione.

Commenta

Esattamente,mi sfuggiva il nome,grazie

Commenta

Sto operando...
                X