annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema al mio geco!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema al mio geco!!!

    Salve ragazzi, è da un pò che seguo il forum, ma solo ora ho deciso finalmente di registrarmi e purtroppo sono qui per chiedervi aiuto riguardo un problema che ho riscontrato col mio geco leopardino...da qualche mese al geco s'è presentata una certa protuberanza sotto l'occhio...questa ha cominciato a crescere tanto che il geco non riesce ad aprire completamente l'occhio...purtroppo dalle mie parti non ci sono veterinari specializzati in rettili (abito a Napoli), ne ho trovato solo uno che abita molto lontano e non so nemmeno come arrivarci non avendo un mezzo di trasporto mio...quindi chiedo se qualcuno di voi esperti può darmi una mano...
    Il geco da allora non mangia...da una settimana gli sto dando io da mangiare forzatamente dato che la coda è diventata sottilissima ed era diventato decisamente sottopeso...(e lo è tuttora). Adesso vi porto le immagini sperando che possiate capire qualcosa ed aiutarmi in qualche modo..
    Ho pensato che sia un'ascessa in quanto questa "bolla" la si vede anche all'interno della bocca...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.3 KB 
ID: 2031985Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.1 KB 
ID: 2031986

  • #2
    mi dispiace per la situazione, ma penso che tu possa fare ben poco, è necessario un veterinario specializzato in esotici a mio avviso. Prima che si sviluppasse questa protuberanza, era tutto normale?

    Commenta


    • #3
      Ne ebbe un'altra forse più piccola e forse causata da un morso di un caimano...dopo una cura con una crema si è fatta la crosta e così ho potuto rimuoverla...e dopo un pò la cosa sembrava risolta...poi è uscita anche quest'altra...

      Commenta


      • #4
        Assolutamente veterinario...è quasi sicuramente un ascesso causato da una ferita. Si può fare ben poco senza un veterinario!

        Commenta


        • #5
          ..hai aspettato anche troppo. Prendi l'autobus, fatti accompagnare.. mi sa di scusa quella che il veterinario è lontano.

          Le cure saranno stressanti e digiunerà per altro tempo, non lo fare dimagrire ancora.

          Commenta


          Sto operando...
          X