annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Leopardino non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Leopardino non mangia

Ciao a tutti!
    Il mio leopardino non mangia da quando lo'ho preso al Reptilmania.

In due settimane non ha mai toccato le camole e non ha mai defecato.
    L'ho visto bere soltanto.
    Consigli?

Queste sono le camole ed il terrario.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131007_114243.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.8 KB 
ID: 2032007
    GRAZIE
    File allegati
    Ultima modifica di Camponotus herculeanus; 07-10-2013, 11:03.

Temperature del terrario? ho visto un termometro sul vetro laterale, sarebbe meglio misurare la temperatura al suolo.
    Hai provato con altre prede? grilli o camole del miele?

Commenta

30 nella zona calda e 25 nella zona fredda.
      Mi hanno detto che il geco stato abituato ha cibarsi solo con tarme della farina, ho provato ugualmente a dargli grilli ma non li accetta.

Le camole che ho comprato vanno bene? potrebbe essere troppo piccola la ciotola del cibo?
      Grazie.

Commenta

riesci a caricare una foto del geco?

Commenta

Ecco la foto del geco
          File allegati

Commenta

Hai notato se soffre di circling? visto che mi sembra un enigma potrebbe essere collegato

Commenta

le tarme vanno bene anche la ciotola va bene, per il fatto che non mngi credo sia un fatto di stress

Commenta

A me sembra che il terrario vada benissimo e le temperature di stabulazione sono perfette ma come ti hanno gi consigliato misura quelle al suolo... Mi domando solo una cosa... la scatola trasparente col coperchio verde la tana umida? se si... come ci entra? non vedo fori... le camole vanno benissimo ma potresti provare a dar due acheta piccoli e vedere un po' cosa succede. In genere normale che i gechi appena presi non mangino in quanto si devono abituare al nuovo ambiente ma credo due settimane siano troppe, qui lascio per la parola a pi esperti.

Commenta

Hai il calcio puro e il calcio + d3 per integrare?? Non lo vedo n nella ciotola n nel terrario

Commenta

La tana umida ha un ingresso laterale. Ho provato con acheta medio/piccoli ma non li guarda.
                    L'integrazione sono abbituato a spolverarlo sulle prede 3 volte alla settimana, non lo lascio sempre nel terrario.

Adesso ho provato a coprire il terrario lateralmente con del cartone, in modo da tener isolato il geco e farlo stressante il meno possibile..

Commenta

Per l'integrazione ci deve SEMPRE essere calcio a disposizione (o nella ciotola o in un tappino) e devi spolverare il calcio+d3 2 (non 3) volte a settimana

Commenta

Ottima l'idea di coprirlo lateralmente per tenerlo pi tranquillo.
                        Se dovesse defecare fagli fare un esame anche se dubito che lo faccia.
                        Il gecko sembra in forma e quindi non mi allarmerei per il momento. Potresti provare a mettere del cibo per le tarme, come un pezzo di zucchina, in modo che queste si muovano per mangiare e quindi stimolino il gecko all'attacco.

Commenta

Finalmente il geco ha mangiato qualcosina! Sono riuscito a dargli con le pinzette qualche camola del miele ed un paio di grilli!
                          Credo proprio che fosse un problema di stress..

Quante camole del miele potrei dagli al mese?
                          Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Camponotus herculeanus Visualizza il messaggio
                            Quante camole del miele potrei dagli al mese?
                            Grazie
                            l'unica cosa certa che non devi esagerare con le camole del miele. non so dirti di preciso la quantit ma posso dirti che,personalmente,non ne do pi di tre-quattro al mese

Commenta

Originariamente inviato da mircopienovi Visualizza il messaggio
                              l'unica cosa certa che non devi esagerare con le camole del miele. non so dirti di preciso la quantit ma posso dirti che,personalmente,non ne do pi di tre-quattro al mese
                              Sisi la dose corretta

Commenta

Sto operando...
                              X