annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio prese d'aria nel terraio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio prese d'aria nel terraio

Mi sorgeva un dubbio!! Io ho un terraio fatto completamente in vetro (l65 h50 p40).. L'unico zona aperta tutta la parte di sopra che volendo potrei pure coprire con la lastra di vetro k ho fatto fare!! Ci possono essere problemi per il ricircolo dell'aria?? Ditemi di no, ve ne prego

Non va bene, il ricircolo dell'aria non sarebbe adeguato.
    Le prese d'areazione devono essere in alto nella parte "calda" del terrario e in basso nella parte "fredda". In questo modo si favorisce la circolazione di aria tramite i naturali moti convettivi "aria calda-aria fredda"

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   11.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 20.1 KB 
ID: 2009926

Commenta

Vedr di sistemarlo.. Grazie!!

Commenta

Originariamente inviato da raffy91 Visualizza il messaggio
        Non va bene, il ricircolo dell'aria non sarebbe adeguato.
        Le prese d'areazione devono essere in alto nella parte "calda" del terrario e in basso nella parte "fredda". In questo modo si favorisce la circolazione di aria tramite i naturali moti convettivi "aria calda-aria fredda"

[ATTACH=CONFIG]43668[/ATTACH]
        Colgo la tua risposta per porre una domanda. Ho un terrario in cui il riscaldamento inserito nella parte con le prese d'aria basse essenzialente il contrario di quanto dovrebbe esser la norma. l'avevo fatto quando ancora non ne sapevo nulla.. cosa comporta questo? o meglio quali sono le conseguenze? se lasciassi il riscaldamento dove farei molti danni?

Commenta

Non comporta nulla e sinceramente trovo che la disquisizione eterna sulla questione sia solo una perdita di tempo. L'unica cosa importante che le prese siano sfalsate, il resto indifferente, tanto che nei 12 terrari che ho attualmente in funzione non mi sono mai preoccupato di dove mettevo il riscaldamento rispetto alle prese.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
            Non comporta nulla e sinceramente trovo che la disquisizione eterna sulla questione sia solo una perdita di tempo. L'unica cosa importante che le prese siano sfalsate, il resto indifferente, tanto che nei 12 terrari che ho attualmente in funzione non mi sono mai preoccupato di dove mettevo il riscaldamento rispetto alle prese.
            grazie allora sei stato esauriente e chiaro come al solito stato un piacere conoscerti al verona reptiles

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
              Ciao sm, mi piacerebbe sapere se esiste una sorta di formula per calcolare la grandezza dei fori da fare per il ricircolo. Avrei intenzione di fare un terrario bello grande (1,20 x 60 x 60) e non vorrei che le correnti siano troppo deboli, o troppo forti. Il terrario che ho adesso della Exo Terra ed ha una presa laterale ed il tetto aperto con retina. Non mi convince molto....

Commenta

Sto operando...
              X