annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nuovo arrivato non mangia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il nuovo arrivato non mangia!

Ciao a tutti!
    Domenica alla fiera di Verona ho preso il mio secondo gecko una femmina enigma temper.
    Il gecko un baby (circa 2 mesi) e due giorni che non mangia. Siccome non ho mai avuto un gecko cosi piccolo normale un periodo di digiuno per adattarsi nel nuovo ambiente? Ho provato sia con piccole larve della farina e sia con piccoli grilli ma sembra proprio non essere interessata al cibo.Potrebbe essere che senta la presenza del maschio (5 mesi) disposto in una teca vicino alla sua?

Poi ho notato che spesso si lecca l'occhio destro con la lingua normale?

Grazie

Tutto normale. Come trovi scritto in numerosissimi altri post, il geco deve adattarsi alla nuova sistemazione.

Commenta

Grazie per la risposta sm.
      Oggi siamo al 4 giorno e ancora niente.
      Non potrebbe essere al fatto che sia enigma perch a volte noto che manifesta il fenomeno di circling e credo che questo gli limiti la capacit di cacciare

Commenta

Io inizio a preoccuparmi se non mangiano ancora dopo un paio di settimane

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
          Io inizio a preoccuparmi se non mangiano ancora dopo un paio di settimane
          Con la tua esperienza immagino che ti preoccupi solo dopo due settimane
          Comunque tu che hai avuto sicuramente altri enigma questi problemi di equilibrio tendono a migliorare durante la crescita del gecko? Leggevo anche un problema nel assimilazione del calcio, non c' un rimedio nel caso si presentino i sintomi di una mom o comunque sintomi tipici dovuti alla mancanza di calcio?
          Grazie sm

Commenta

In genere con la crescita i problemi diminuiscono, ma non la regola. I problemi di ipocalcemia si possono verificare durante lo sviluppo ed in casi gravi occorre ricorrere ad un veterinario esperto.

Commenta

Stanotte finalmente ha mangiato. ancora un po' stressato dal viaggio, lo si capisce dal colore inizialmente arancione ora molto tendente al giallo Per ci sono dei miglioramenti.
              grazie sm per le risposte

Commenta

Sto operando...
              X