annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

digiuno volontario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• digiuno volontario

Ciao a tutti
    da 3 settimane la mia Leo è entrata in una sorta di digiuno volontario. Negli ultimi 4 mesi è aumentata tanto di peso arrivando a ben 80 g e ha una coda bella cicciotta ( in piu' le si sono gonfiate sia sacche ascellari che ventre ). Ora da 3 settimane staziona fissa nella tana umida e non esce piu' ( a parte per bere , quasi mai ... ). Durante le operazioni di pulizia ho provato a spostarla , ma dopo un giorno ritorna li e non si schioda. Non credo stia ovulando perchè a seguito di una stasi preovulatoria è stata sterilizzata. Non è mai stata brumata. Parametri di stabulazione diurni 30 zona calda , 26 zona fredda ... abbassando tutto a 24 di notte. Eta' geca 2 anni e mezzo. Ultimamente la nutrivo una volta a settimana per ridurre il peso. Secondo voi come mai è in questa sorta di letargia? (bruma volontaria? sensibilità alle variazioni di pressione barometrica? ) non chiedetemi esami delle feci perchè da quando non mangia non ne fa più...
    grazie

Probabilmente il digiuno è legato alle mutate condizioni atmosferiche. Se non sta dimagrendo ed hai modo di metterla sotto i 18-20 gradi io la brumerei

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
      Probabilmente il digiuno è legato alle mutate condizioni atmosferiche. Se non sta dimagrendo ed hai modo di metterla sotto i 18-20 gradi io la brumerei
      scusa sm colgo il post e l'osservazione sul peso per una domanda. per un baby di due mesi quanto dovrebbe essere il peso? mi han portato due baby che non mangiano da una settimana, in un post precedente avevi consigliato di non preoccuparsi se non mangiano per questo lasso di tempo in particolare se cambiano terrario e/o condizioni di stabulazioni (correggimi se sbaglio) però vorrei avere un parametro per "monitorarli" per mia tranquillità. ora pesano intorno ai 17gr

Commenta

Posso staccare tutto il riscaldamento e tenerla a 19/20 gradi ( temperatura di casa ) ? piu' giu' non riesco ad andare... ... e soprattutto brumandola così presto per quanto la tengo? ( i 2 mesi canonici la farebbero uscire dalla bruma a meta' dicembre. )
        grazie sm ... mi rispondi sempre e i tuoi consigli sono sempre attenti ( non è una sviolinata , ma un attestato di stima ! ).

Commenta

Se non sali sopra i 20 metti la in bruma. Prima la pesi e poi ogni 15 giorni controlli il peso. Se rimane costante puoi brumarla anche per tre mesi o anche più.

17 gr a due mesi è nella norma, ma è sempre aleatorio fare tabelle del genere: ci sono baby che crescono molto velocemente ed altri molto più lentamente ma altrettanto sani.
          Ultima modifica di #SM; 16-10-2013, 13:52.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio

17 gr a due mesi è nella norma, ma è sempre aleatorio fare tabelle del genere: ci sono baby che crescono molto velocemente ed altri molto più lentamente ma altrettanto sani.
            si si ne sono consapevole, era solo per aver un parametro indicativo. grazie mille

Commenta

Sto operando...
            X