annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

maschio dispettoso :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• maschio dispettoso :)

Ciao ragazzi. E' possibile che un fondo di finta erba possa dar fastidio ai gechi?! Il maschio non fa altro che raschiare. Oppure gli piace talmente tanto che butta fuori la femmina dalla tana per mettercisi lui. Bastardo

Adesso girovagano tutti e due per la teca. Ogni tanto il maschio va nella tana fredda e raschia. Lo stà rifacendo proprio ora, ma la femmina è in tutt'altra zona...

cosa intendi per raschia?

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
      cosa intendi per raschia?
      Tenta di scavare con le zampe anteriori e posteriori. L'ha fatto anche oggi nella gabbia umida, dove c'è la fibra di cocco che ha sparso per tutto il terrario. Non so se rientra nel loro comportamento naturale, ma lui e qualche sua generazione precedente provengono dalla cattività, quindi o è una cosa genetica comportamentale, o ha qualcosa che non va... Ma l'umidità stà al 50% perché, prima che lui facesse ciò, ho nebulizzato la fibra di cocco.

Commenta

sinceramente non saprei a cosa ricondurre questo comportamento, ma non mi pare preoccupante .

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
          sinceramente non saprei a cosa ricondurre questo comportamento, ma non mi pare preoccupante .
          Probabilmente mi faccio troppe pippe mentali io...

Commenta

Anche la mia geca scava la torba dentro la tana umida! Pensa che oggi l'ho trovata con la testa sotto la torba!

Commenta

Originariamente inviato da litorias Visualizza il messaggio
              Anche la mia geca scava la torba dentro la tana umida! Pensa che oggi l'ho trovata con la testa sotto la torba!
              idem... anche i miei scavano nella torba.. penso sia un normale comportamento..

Commenta

Stesso per la mia con la fibra di cocco, finche non arriva al fondo non si placa

Commenta

Chissà, magari cercano un ambiente freddo? O fresco?

Commenta

Beh non lo so, io la fibra di cocco glie la tengo sempre umida, magari vuole stare piu "avvolta"

Commenta

Originariamente inviato da Gigoz Visualizza il messaggio
                      Beh non lo so, io la fibra di cocco glie la tengo sempre umida, magari vuole stare piu "avvolta"
                      Per curiosità.. Che spessore hai dato alla fibra di cocco? Cioè l'altezza magari della ciotola...

Commenta

La ciotola è circa di 6 cm, ci ho messo 4 cm di fibra più o meno

Commenta

Originariamente inviato da Gigoz Visualizza il messaggio
                          La ciotola è circa di 6 cm, ci ho messo 4 cm di fibra più o meno
                          Ok. Io stò sui 3 cm circa... Sia ciotola che fibra.... Per capire se magari ne ho messa poca o troppa Thank's

Commenta

Di nulla

Commenta

controlla per scrupolo i valori della temperatura della zona calda e della zona fresca e la temperatura ambientale, se scava e poi si mette sul fondo della torba magari cerca un posto piu' fresco ( o magari vuole aiutarsi per la muta, controlla l'umidita' ) . i miei scavano comunque , scavano la ciotola con l'integratore

Commenta

Sto operando...
                              X