annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con la ciotola del cibo per la mia geca

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con la ciotola del cibo per la mia geca

Buon giorno a tutti !
    Avrei bisogno di un consiglio
    Io i grilli per la mia geca li metto dentro una ciotolina in modo tale che non vadano in giro per il terrario nascondendosi,ma sembra che lei nemmeno si accorge della loro presenza anche perch uscir una volta al giorno dalla tana , solamente se glieli mostro li mangia .
    C' modo di farle fare tutto da sola voi come fate? Ho gia provato a lasciarli li anche per un giorno ma lei non li ha toccati

io i grilli li lascio liberi per il terrario come la maggior parte degli utenti credo, il bello del geco vederlo cacciare e se vede creaturine muoversi viene stuzzicato il geco e li caccer da soli.

Commenta

Ho gia provato ma si arrampicano sul legno e lei li non ci arriva ..ci avevo gia provato! E poi io non li uccido li lascio solo dentro alla ciotola e dovrebbe fare tutto lei

Commenta

Originariamente inviato da FedericaV. Visualizza il messaggio
        Ho gia provato ma si arrampicano sul legno e lei li non ci arriva ..ci avevo gia provato! E poi io non li uccido li lascio solo dentro alla ciotola e dovrebbe fare tutto lei
        io faccio esattamente come te con i grilli. ogni tanto si arrampicano sul legno ma prima o dopo la mia gechetta li piglia..

Commenta

i grilli li offri di giorno di sera? Di sera il geco pi attivo, prova a lasciarli dentro una notte magari, al mattino secondo me difficilmente li troverai .

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
            i grilli li offri di giorno di sera? Di sera il geco pi attivo, prova a lasciarli dentro una notte magari, al mattino secondo me difficilmente li troverai .
            io, per esempio, gli offro di sera proprio perch ho notato che sono pi attivi e,in effetti, al mattino non c' nulla

Commenta

Ok ho provato a metterli la sera in 2 minuti ha fatto piazza pulita grazie a tutti

Commenta

per l'alimentazione "in ciotola" molto pi indicate le tarme.

Commenta

scusa ma come fai a tenere i grilli in una ciotola? non saltano? io avendo un terrario semi-biotopo non so proprio come darli, se li lascio liberi non penso che riescano a trovarli...

Commenta

hai risolto in modo corretto , meglio fornire il mangiare alla sera essendo prevalentemente notturni, in ciotola vanno bene tarme camole caimani e simili, i grilli lasciali liberi per la teca tanto prima o dopo li trovano, cosi favorisci anche un po' di divertimento con la caccia che non fa male

Commenta

Originariamente inviato da alexela92 Visualizza il messaggio
                      scusa ma come fai a tenere i grilli in una ciotola? non saltano? io avendo un terrario semi-biotopo non so proprio come darli, se li lascio liberi non penso che riescano a trovarli...
                      Lo so crudele ma l'unico modo per tenerli buoni ..gli stacco una zampina una delle 2 posteriori in modo che non saltino fuori..
                      Perch se li lascio liberi li perdo di vista e quando pulisco il terrario li trovo morti nascosti da qualche parte

Commenta

Originariamente inviato da FedericaV. Visualizza il messaggio
                        Lo so crudele ma l'unico modo per tenerli buoni ..gli stacco una zampina una delle 2 posteriori in modo che non saltino fuori..
                        Perch se li lascio liberi li perdo di vista e quando pulisco il terrario li trovo morti nascosti da qualche parte
                        quanto tempo ha la geca ? te lo chiedo perch i baby si alimentano meglio se li tieni in un piccolo fauna box in modo da mettere i grilli contati e controllare che vengano mangiati ... i consigli che ti ho dato riguardavano gli adulti, gli adulti cacciano senza problemi anche grilli che si vanno a nascondere ma vedendo la foto del tuo avatar mi viene il dubbio che parliamo di un baby

Commenta

Si ha 5 mesi ormai .. ancora piccola,quindi la sistemo in un fauna box?? Mi avevano detto che potevo gi metterla in un terrario , il mio primo geco non so ancora come comportarmi
                          grazie ancora

Commenta

anche io non sono espertissima, aspetta anche gli altri consigli. a cinque mesi gia' grandina, se riesci a controllare se mangia lasciala in terrario, magari conta i grilli prima di metterli dentro alla sera e alla mattina li riconti

Commenta

Ti ringrazio molto hirona

Commenta

Sto operando...
                              X