annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo membro e piccolo problema col mio geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo membro e piccolo problema col mio geco

Salve a tutti, mi scuso se ho sbagliato a postare qui e soprattutto ho gi cercato all'interno del forum ma non trovo nulla che somigli al mio problema, mi chiamo Andrea ho 21 anni e vivo a Frascati (Rm). Mi sono da poco appassionato al mondo dei rettili e mi sono informato moltissimo prima di acquistare il mio primo geco.
    Sabato sono andato ad acquistarlo in un negozio di animali, ho visto il geco dalla vetrina e mi sono innamorato, quindi mentre acquistavo tutto il necessario il commesso mi ha preso il geco e lo ha messo in una scatola per trasportarlo. Arrivato a casa per mi accorgo che ha un problema all'occhio, in pratica sembra come se non l'avesse perch vedendo il geco dall'alto manca tutta la protuberanza della pupilla, all'interno vedo una piccola parte bianca e del nero che credo sia la pupilla. Il geco attivo, appena arrivato a casa e inserito nel terrario ha subito mangiato le tarme della farina e ho pensato di impolverarle con il calcio + vitamina D3. Ho deciso di tenerlo e di non riportarlo al negozio perch sono sicuro che avrebbe fatto una brutta fine e poi mi affeziono molto facilmente agli animali. Avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio tanto anticipatamente.
    Ultima modifica di Andrea231191; 21-10-2013, 19:58.

Esame delle feci e a visita dal veterinario. Gia che ci sei metti delle foto

Commenta

Sempre attenzione ai negozi... I dipendenti sono degli animali, li tengono allo stato brado... L'importante che non comprometta altro il difetto all'occhio, speriamo bene

Commenta

Tra poco metter le foto, ne sto facendo alcune ogni tanto perch non vorrei stressarlo, so che bisogna maneggiarli il meno possibile. Fortunatamente credo che l'occhio sia il suo unico problema, perch per il resto sembra tutto nella norma, certo lo dico da uno che conosce i leopardini solo tramite le schede e il vostro forum

Commenta

Beh dai sar il veterinario a giudicare e nel caso dare una cura da seguire

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0024.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 93.5 KB 
ID: 2010119Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0025.jpg 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 2010120Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0026.jpg 
Dimensione: 93.4 KB 
ID: 2010121Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0027.jpg 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 2010122Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0028.jpg 
Dimensione: 96.4 KB 
ID: 2010123Spero si vedano abbastanza bene, le ho ridimensionate con photoshop

Commenta

effettivamente dalla terza foto sembra non ci sia proprio l'occhio, portalo subito dal veterinario! Comunque un bellissimo gechetto!

Commenta

Controlla che non ci sia un pezzo di muta dentro secondo me quello. Per farlo aprire prova a idratarlo con acqua a temperatura ambiente, cmq un bel radar
                Ultima modifica di Snake90; 22-10-2013, 02:15.

Commenta

Appena possibile lo porter dal veterinario, ho visto delle foto su internet per quanto riguarda la muta rimasta nell'occhio e non somiglia proprio a questo caso, l'unica cosa che mi tranquillizza che molto attivo. Grazie mille per i complimenti

Commenta

quoto i ragazzi, giro dal veterinario per controllo generico ed esame delle feci ( consigliato per tutti i nuovi acquisti ma d'obbligo per gli acquisti in negozio ... ) intanto che aspetti fagli degli impacchi di acqua tiepida sull'occhio con un dischetto di cotone, delicatamente, magari davvero solo muta ... alla sera con le luci tenui lo apre o quella della foto l'apertura massima dell'occhio ... spesso nei negozi non hanno le temperature e umidita' corrette e faticano con le mute comunque complimenti, bellissimo morph

Commenta

sei andato dal vet alla fine?

Commenta

Sono andato ma sfortunatamente non si occupa di rettili, quindi mi ha dato il nome di un suo collega. Secondo lui (il mio veterinario) l'occhio proprio mancante.
                        Per rispondere alla domanda di prima, le palpebre non le apre pi di quello che si vede in foto, mentre se le tocco per provare a bagnarlo con l'acqua le chiude e nel chiudersi rientrano all'interno della cavit dell'occhio

Commenta

come fa a mancargli l'occhio? Non credo sia possibile... Comunque, facci sapere cosa ti dice poi .

Commenta

Allora ieri il veterinario era chiuso, cos mi sono diretto al negozio dove l'ho acquistato, ho mostrato le foto al ragazzo e mi ha detto che sicuramente la muta e che serve una crema oftalmica che per non ricordava il nome. In attesa del veterinario c' qualcosa che posso fare ii oltre gli impacchi?
                            P.s. Il regazzo sentendosi in colpa per il geco mi ha fatto un grande sconto su un'esemplare femmina, ottima salute ma molto diffidente.

Commenta

*Ragazzo
                              Ultima modifica di Andrea231191; 03-11-2013, 12:01.

Commenta

Sto operando...
                              X