annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubia o Lateralis?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubia o Lateralis?

per i leopardini quale blatta consigliate? voi quale usate? grazie mille

io per ora ho solo provato le lateralis: quello "viziato" non le degnava di sguardo, l'altro che trita tutto invece, si divertiva molto a cacciarle! C' da dire che faceva non poca fatica per, sono veramente dei fulmini queste blatte, e spesso colpiva a vuoto . Con le dubia non ho esperienza, ma penso siano pi facilmente predabili dai gechi in quanto pi lente, c' sempre da considerare comunque le dimensioni non indifferenti delle dubia, un leo non giant c' la fa a mangiarle?

Commenta

se le allevi non hai problemi di taglia, si, le dubia sono abbastanza lente

Commenta

io do le dubia e sopperisco al problema della motilit dandole con le pinze tanto quando ne hanno mangiata una adulta sono a posto

Commenta

concordo sulle dubia

Commenta

Originariamente inviato da Alexius91 Visualizza il messaggio
            io do le dubia e sopperisco al problema della motilit dandole con le pinze tanto quando ne hanno mangiata una adulta sono a posto
            con una adulta sono completamente sazi?

Commenta

si un geco leopardino dopo aver mangiato una dubia adulta sta bene per un pezzo

Commenta

Il mio geco di 50 grammi ingoia a fatica una femmina adulta di lateralis, non capisco come possano far calare una dubia adulta.
                In ogni caso secondo me se devi allevarle sono meglio le lateralis, pi veloci da riprodurre e le blatte adulte sono buone per i gechi adulti.

Commenta

beh a 50 grammi non ancora adulto, evidentemente un adulto ce la fa , non senza fatica per secondo me...

Commenta

non avrei pensato che un leo adulto riuscisse a mangiare una dubia adulta.....gi una pogona la mastica per bene...una femina adulta di dubia bella grande...i maschi sono poco pi piccoli

- - - Updated - - -

il problema delle dubia che tendono ad infossarsi se hai della sabbia....le lateralis corrono come matte
                    i miei nephrurus cacciano tutte e due....con le lateralis vanno spesso a vuoto, ma sono un caso a parte...questi gechi lisciano molto facilmente,,,,lisciano anche le tarme quasi ferme ahahahaha

Commenta

io mi sono trovato bene pure con le lateralis, la mia femmina ne ha presa una mentre correva(la blatta correva)

Commenta

io ho quasi paura a dare una dubia adulta ai miei gechi.. enorme rispetto alla testa del geco stesso

Commenta

avrei la stessa paura!

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
                            avrei la stessa paura!
                            Ho dato a tutti e due una dubia di dimensioni particolarmente grandi. Sembra che quando non riescono ad ingoiare, sputano la preda. Io pensavo che provassero ad ingoiarla ad oltranza

Commenta

beh, a meno che non vogliano strozzarsi con la blatta, direi che normale!

Commenta

Sto operando...
                              X