annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario più grande

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario più grande

salve a tutti, una mia amica vuole regalarmi un acquario 1mt x 40 x 30h che lei non utilizza più. Va bene o è troppo grande perché ho letto qui sul forum che terrari troppo grandi possono dar problemi per un singolo esemplare. Comunque io avrei intenzione di comprarne un'altro esemplare pero più in là col tempo.

un acquario non va bene perchè non ha le prese d'aria giuste

Commenta

Come scritto da Lorenzo e in decine di altri post, un acquario non è l'ideale per varie ragioni e per essere utilizzato come terrario deve subire modifiche sostanziali. A parte ciò comunque non esiste una teca "troppo grande" per un sauro adulto: più spazio ha a disposizione e meglio sarà.

Commenta

Originariamente inviato da alex97 Visualizza il messaggio
        salve a tutti, una mia amica vuole regalarmi un acquario 1mt x 40 x 30h che lei non utilizza più. Va bene o è troppo grande perché ho letto qui sul forum che terrari troppo grandi possono dar problemi per un singolo esemplare. Comunque io avrei intenzione di comprarne un'altro esemplare pero più in là col tempo.
        sicuramente sono in errore io ma non ho mai visto un acquario di un metro alto trenta centimetri .... hai scritto le misure giuste ? lo spazio è sempre ben accetto come ti hanno gia' detto, per TRASFORMARLO in terrario ti servono delle prese d'aria ( ai lati opposti, alle altezze opposte ) e delle griglie di aerazione .... in generale se posso consigliarti puoi far forare i vetri da un vetraio facendo dei fori in basso nella zona che userai come zona fredda e sulla parete corta opposta dei fori in alto in quella che sara' la zona calda, cosi l'aria avra' modo di circolare e non creerai pericolosi ristagni. controlla comunque l'umidita' che non sia eccessiva .. secondo me spendi meno a comprare un terrario ma senti il vetraio che cifra ti chiede

ultima cosa, valuta anche la comodita', i terrari si aprono dalle porte frontali scorrevoli. un acquario generalmente da sopra ... mi sembra scomodo ... e spero che i gechi non si spaventino vedendo le mani dall'alto

Commenta

Originariamente inviato da alex97 Visualizza il messaggio
          come ti ha già detto sm un acquario per esser usato come terrario deve subire modifiche enormi, giustamente alcune di queste ti sono state indicate da Hirona ma, se posso permettermi un consiglio, abbandona l'idea di adattare l'acquario. non so da te ma le cifre che chiedono i vetrai e le modifiche che dovrai fare avranno probabilmente un costo tale che ti converrà comprare un terrario vero e proprio...

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da hirona Visualizza il messaggio
          in generale se posso consigliarti puoi far forare i vetri da un vetraio facendo dei fori in basso nella zona che userai come zona fredda e sulla parete corta opposta dei fori in alto in quella che sara' la zona calda
          volendo può fare anche il contrario, ossia fori in basso nella zona calda e in alto in quella fredda... è esattamente lo stesso a quanto mi risulta

Commenta

Sto operando...
          X