annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento aggressivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento aggressivo

Ciao a tutti, che significa quando un geco muove la coda sinuosamente ? Il geco in questione una femmina di circa un anno e mezzo che da pochi giorni si sente intimorita da un altra geca piu' piccola ma con cui non ha avuto nessun problema finora.
    Ho notato che la geca grande non si avvicina piu' alla vaschetta del cibo (prima appena mettevo qualcosa nella vaschetta andava subito a ingozzarsi) e vedo anche che a volte viene scacciata dalla geca piccola, ma perlopiu' stanno apparentemente tranquille. Tutto questo non successo quando ho introdotto la nuova gechetta, ma all'improvviso, la piccola geca si fatta un po piu' spavalda. Ho una teca 90 per 40 con due geche che hanno convissuto per diversi mesi molto pacificamente, ho da poco introdotto questa piccola geca di poco piu' di tre mesi e tutto sembrava normale, adesso l'ultima arrivata sembra prevaricare soprattutto su una soltanto l'altra mangia e vive normalmente.
    Ho visto anche che spesso nelle tane umide la geca piccola sta impettita con il corpo alzato.
    Che significano questi comportamenti ? E il movimento della coda in modo sinuoso ?

Ho tante tane calde e un paio di tane umide, lo spazio dovrebbe essere sufficiente per 3 esemplari...e soprattutto questi atteggiamenti si sono manifestati proprio da un giorno all'altro. Che dovrei fare, separare la piccola o la grande, dato che non ci sono problemi con l'altra geca ?

Ciao,molto probabilmente la piu'piccola e'piu'dominante ti conviene tenere divisa lei.

Commenta

E' possibile che col tempo riescano a convivere piu' pacificamente ?

Commenta

Possibile, ma tieni d'occhio il peso ed eventuali ferite.

Commenta

Originariamente inviato da Sarago85 Visualizza il messaggio
          ho da poco introdotto questa piccola geca di poco piu' di tre mesi e tutto sembrava normale, adesso l'ultima arrivata sembra prevaricare soprattutto su una soltanto l'altra mangia e vive normalmente.
          sicuro siano tutte femmine ? le dimensioni del terrario ? se hai spazio prova a creare piu' tane e piu' spazi per mangiare, magari litigano per il cibo o per la tana umida ottimo il consiglio di tenere controllato il peso, cosi vedi subito se qualche esemplare non mangia per via dello stress ( nel caso dovessi togliere io toglierei quella aggressiva, se le altre stavano bene insieme )

Commenta

Si si controllo spesso il sesso della piccola, il terrario 90 per 40 cm circa e ci sono tre tane calde e due umide e il resto. Giusto poco fa ho visto la geca "intimidita" da quella aggressiva mangiare due grilli, e ho visto anche che stanno tutte piu' tranquille, quindi forse era solo una fase di ambientamento iniziale, anche se un po che stanno assieme. La piccolina ha fatto la muta ieri e oggi l'ha incominciata una delle grandi.
            Credo che per ora non c' motivo di preoccuparsi
            Grazie a tutti delle risposte

Commenta

Posto un'altra domanda soltanto a titolo accademico. Che significato ha quando il geco muove la coda a destra e a sinistra tipo serpente tenendola sollevata da terra ?
              Paura e aggressivit ?
              L'ho visto fare un paio di volte ai miei due gechi grandi....ma non capisco bene che sta a significare

Commenta

se lo fa verso un altro geco si tratta di un comportamento intimidatorio.

Commenta

Sto operando...
                X