annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prezzo leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prezzo leopardino

ciao a tutti ragazzi, spero di non sbagliare sezione, nel caso mi scuso e chiedo di spostare nella sezione giusta... ma scrivo qui trattandosi di leopardini...

ho sempre avuto un quesito al quale non ho mai trovato risposta... e cioè girando per negozi, fiere, parlando con varie persone ed allevatori ho visto parecchi leo, ma mi chiedevo come stabilire se il rapporto leo (morph, età, salute e tutto ciò che può essere valutato all'acquisto)/ costo è corretto? cioè come dire se un leo che costa non so 50 euro vale effettivamente quei soldi?

scusate forse l'ingenuità della domanda ma è giusto per capire un pò come funziona....

ringrazio tutti in anticipo...

Occorre esperienza nel riconoscere i morph e poi spulciare i vari annunci, fiere, mercatini, listini online ecc.

Commenta

Ok, ma ipotizza che io il prossimo anno avrò dei baby, da alcuni Leo che ho, come faccio nel caso io volessi venderli a decidere il prezzo giusto?! So che probabilmente è difficile da spiegare perché dipende dal morph, ma non c'è uno "standard" in base ad alcuni morph, perché in giro vedo prezzi bassi e prezzi molto alti... Non so se riesco a spiegare quello che intendo...

Commenta

Dipende dal morph, la qualità del geco, se appartiene a linee di sangue precise, se è in salute, se è sessato, dai genitori, dalla "rarità" e poi il tutto dipende anche dal valore di mercato...insomma se hai un po' di esperienza puoi valutare un geco se no no anche perché non esiste un vero e proprio standard...

Commenta

ok ho capito, so che potrebbe essere difficile, nel caso in cui avrò qualche nascita scriverò nuovamente per avere consigli da qualcuno...

Commenta

non so se puo' esserti utile, sono novella anche io nei gechi ma ti dico la mia. come prima cosa vale lo stato di salute, se un geco è bello in carne con la coda grassa e sano ha un valore sicuramente piu' alto. il fatto che sia sessato è molto importante ai fini della riproduzione e quindi aumenta il valore del geco . come ti hanno detto anche i genitori e la linea di sangue è importante ma per noi " profani" penso che quello che puo' aiutarti di piu' sia il morph. ci sono dei morph abbastanza comuni e altri piu' rari, lo vedi tu stesso girando per gli annunci ... se hai piu' gechi magari posta i morph dei genitori cosi ti possono suggerire come accoppiarli per avere dei morph interessanti

Commenta

sono d'accordo con te su tutto, ma infatti intendo in base al morph...io ho una femmina normal e un maschio che mi è stato detto essere un reverse stripe tremper albino...

Commenta

E' un momento un po' difficile per il "mercato" dei leopardini morph, putroppo perchè spesso non gli viene attribuito il giusto valore, ma allevandoli ti renderai conto che 50€ non è un prezzo alto per geco, riprodurre questi animali ha il suo costo, ma l'offerta è elevata, la domanda relativamente bassa, l'approccio non è sempre quello giusto, di conseguenza se ne vedono di tutti i colori.

Commenta

Originariamente inviato da Carlo78 Visualizza il messaggio
                  riprodurre questi animali ha il suo costo.
                  potresti spiegarmi meglio questo concetto? io vorrei iniziare a riprodurre i leo quest'estate, non per venderli ma per me.. quali sono i costi elevati cui ti riferisci? giusto per capire a cosa vado incontro

Commenta

Costi relativi a cibo,corrente e lettrica, spese per la stabulazione, esami delle feci e/o clinici, visite dal veterinario ecc....

Commenta

Originariamente inviato da macu Visualizza il messaggio
                      Costi relativi a cibo,corrente e lettrica, spese per la stabulazione, esami delle feci e/o clinici, visite dal veterinario ecc....
                      ok allora quelli che avevo già considerato grazie macu

Commenta

Originariamente inviato da mircopienovi Visualizza il messaggio
                        ok allora quelli che avevo già considerato grazie macu
                        prego

Commenta

Sto operando...
                        X