annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

calcio+d3 reptivite scaduto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• calcio+d3 reptivite scaduto

salve a tutti ho una doanda ....una volta scaduta la confezione di calcio non posso più somministrarlo al geco....faccio questa domanda perchè su un altro forum avevo letto che si poteva comunque somministrare...ma serebbe rimasto solo il calcio e la d3 non avrebe fatto alcun effetto.........attendo le vostre risposte!

Io mi sono molto informato cercando in internet per il tuo stesso motivo, ed ho letto svariate volte che è la vitamina d3 che si altera e non ha piu' l'effetto di quando era "fresca", ma il calcio non si degrada mai e puoi somministrarlo sempre.

Commenta

quindi posso stare tranquillo.......ho fatto questa domanda perchè ho appena preso un enigma e se non sbaglio hanno dei problemi con l'assimilazione del calcio quindi avrei voluto darglielo........ora vediamo anche qualche altro parere....comunque grazie mille sarago!

Commenta

certo che puoi, si tratterà appunto di solo carbonato di calcio .

Commenta

E come fate ad esserne sicuri ? L'unico modo sarebbe fare una costosa analisi per quantificare se eventualmente è rimasta della vitamina D3 attiva, altrimenti si rischia di usarlo come normale calcio e rischiare poi di provocare una danno da sovradosaggio agli animali. Per pochi Euro meglio non rischiare.

Commenta

ok ho capito ......a questo punto come dici te sm meglio non rischiare grazie mille!!!

Commenta

sm, non era stato detto che una volta aperta la confezione, anche se conservato correttamente, la d3 non dura nemmeno un anno?

Commenta

La degradazione di una vitamina dipende dalla sua struttura e dalle condizioni di stoccaggio. Impossibile sapere la percentuale attiva senza una analisi.

Commenta

quindi in teoria le date di scadenza riportate sulle confezioni sono abbastanza affidabili?

Commenta

Abbastanza se il prodotto è conservato in condizioni ottimali.

Commenta

allora avevo capito male tempo fa... Grazie .

Commenta

Nel dubbio ti consiglio se allevi camole di metterlo nella loro vasca/ contenitore e per il geco da mettere nel tappino ricompralo e sostituiscilo ogni 10gg. perchè la d3 perde proprietà !

Commenta

no non uso la ciotola con le camole, e nel loro contenitore non lo mai messo perché tanto o non lo assimilerebbero o lo espellerebbero in pochissimo secondo me.

Commenta

Non le usi e ok...... Ma per chi ha camole lo mettesse pure tanto lo deve gettare e a loro male non fa !

Commenta

Sto operando...
                            X