annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta leo giovane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta leo giovane

buon pomeriggio
    ogni quanto tempo fa la muta un geco giovane (sui 5 mesi) ? La mia da quando l'ho acquistata non ne ha fatte ,la cosa mi ha un po' preoccupata perch su un sito ho trovato scritto che un geco giovane la cambia ogni 2 settimane!!!
    ho cercato su altre discussioni di sangue freddo ma non ho trovato ci che cercavo .
    grazie in anticipo

Il mio ha 5 mesi ed ogni due settimane fa la muta, per ora sta a tre da quando ce l'ho ed sempre puntuale

Commenta

la mia ancora niente come posso fare ?

Commenta

La muta in un paio d'ore la completa un Leo.. probabilmente le ha fatte e non l'hai notato.

Commenta

ma in teoria dovrei aver notato qualche ora prima una colorazione opaca..o avviene tutto in 2 ore ?

Commenta

No la colorazione opaca si deve vedere o almeno io l'ho sempre vista prima di tutte le mute e il giorno prima della muta davvero evidente.

- - - Updated - - -

No la colorazione opaca si deve vedere o almeno io l'ho sempre vista prima di tutte le mute e il giorno prima della muta davvero evidente.

Commenta

Originariamente inviato da DavideParrots Visualizza il messaggio

- - - Updated - - -

quindi possibile che io non l'abbia notata la muta ? io la geca ce l'ho da poco pi di 1 mese ..

Commenta

Guarda puo essere che non ci hai fatto caso, come ti ho detto la mia molto puntuale e in tutti e tre i casi la mattina il suo colore era piu morto, la sera prima di andare a cenare si vedeva ancora meno il giallo e dopo cena in soli 15 minuti mi ritornata splendente, in ogni caso essendo che la prima muta la fece il terzo giorno che la avevo, e quindi la tenevo sempre sotto controllo, ogni due settimane faccio meglio caso ai colori, anche perche quando va in muta non riscontro cambiamenti comportamentali

Commenta

diciamo che il tempo sempre approssimativo e pu anche variare da muta a muta (intercorrer sempre pi tempo da una all'altra man mano che il geco cresce) non sono dei robot dopo tutto . Comunque anche probabile che tu non te ne sia accorta magari, a me gi successo, se poi non lascia nemmeno un pezzetto di muta per il terrario, te ne accorgi solo per via dei colori...

Commenta

Originariamente inviato da AnDrO Visualizza il messaggio
                    diciamo che il tempo sempre approssimativo e pu anche variare da muta a muta (intercorrer sempre pi tempo da una all'altra man mano che il geco cresce) non sono dei robot dopo tutto . Comunque anche probabile che tu non te ne sia accorta magari, a me gi successo, se poi non lascia nemmeno un pezzetto di muta per il terrario, te ne accorgi solo per via dei colori...
                    Sono tornata a casa ora e ho visto che tutta bianca , ho gia un p inumidito l'ambiente non c' bisogno di farle un bagno in acqua tiepida giusto?

Commenta

Se hai una tana umida assicurati che il materiale interno non sia troppo asciutto, per il resto tocca aspettare e vedere se restano residui sulle zampe

Commenta

Sto operando...
                      X