annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sacca ascellare, mi semvra strana...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sacca ascellare, mi semvra strana...

Salve a tutti, so che i leo possono mettere su delle sacche ascellari a causa di un eccesso di grassi, non ho trovato foto chiare sul web, di conseguenza mi rivolgo a voi. Quelle che vedo io le mette solo dal lato destro e sembrano piu delle sacche di aria, mi sto preoccupando inutilmente oppure è effettivamente qualcosa di serio?

a me sembra un po' piena... però mi sembra strano che sia così solo da una parte, aspetterei il parere anche di altri utenti .

Commenta

Infatti sembra una bolla d'aria, ma va e viene senza criterio, la foto è dell'altro ieri e ho aspettato per vedere che succedeva, pur avendola ingozzata non è ancora riapparsa... Ma non è questione di giorni, in una giornata appare e scompare piu volte o.O Non sembra preoccupante, la pupa sta tutta arzilla come sempre, ma vorrei capirne di piu

Commenta

Aggiornamento: pare salti fuori subito dopo il pasto.

Commenta

quanto ha il geco e quanto pesa?

Commenta

5 mesi 28 grammi

Commenta

sembra tutto nella norma, in teoria a quella età non penso possa già essere sovrappeso... Come lo alimenti?

Commenta

5 tarme al giorno 6 giorni su 7

Commenta

puoi già alimentarlo a giorni alterni .

Commenta

Un geco non adulto va alimentato a volontà e tutti i giorni.
                    Che consistenza ha quella protuberanza ? Contiene aria o materiale liquido ?

Commenta

Non ti so dire il contenuto ma toccandola o spingendola all'interno non si sente quasi al tatto

Commenta

Scusate se mi intrometto ma anche la mia geca ha questa sacca... identica alla sua! Solo da un lato e sembra appunto che dentro nno ci sia nulla, come ha detto Gigoz... non si sente quasi al tatto!
                        La mia geca è già adulta... appena ho tempo posto la foto!

Commenta

ecco le foto, scusate se sono sfuocate >.<

ovviamente a seconda di come si piega, la bolla diventa più grande.
                          Prima era il doppio, poi dopo un pò è diminuita... la sto tenendo un pò a dieta ma ormai è da almeno almeno un mese che ha sta bolla!
                          Ultima modifica di kimsosa93; 19-11-2013, 08:17.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                            Un geco non adulto va alimentato a volontà e tutti i giorni.
                            anche a 5 mesi tutti i giorni? Non rischia di incorrere nell'obesità? Kimsosa, la sacca ascellare vuota del tuo geco non penso andrà mai via del tutto anche se dimagrisce, penso rimarrà sempre un po' evidente.
                            Ultima modifica di AnDrO; 19-11-2013, 20:00.

Commenta

Un leopardino ha una crescita molto sostenuta fino al primo anno di vita per cui razionare il cibo in questo periodo è controproducente.
                              Per quel che riguarda la sacca: non essendo bilaterale ed avendo una consistenza molto ridotta non può essere un deposito di grasso ma probabilmente è del gas sottocute. I motivi di tale accumulo potrebbero essere svariati ma dubito possa portare a conseguenze rilevanti per la salute del geco. Io lo terrei sotto controllo e lo farei visitare da un veterinario esperto solo in caso di un evidente peggioramento o semplicemente in occasione della prima visita di controllo.

Commenta

Sto operando...
                              X