annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Genetica... Chi mi aiuta a capire??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Genetica... Chi mi aiuta a capire??

Ciao a tutti. Ho dato uno sguardo alla scheda relativa, ma il link per l'approfondimento non è più attivo.

Premetto che stò iniziando ora ad avere fra le mani i macularius. Oggi ad esempio in fiera ho preso un Het.. Cosa significa e perché? Avete qualche link che spieghi in maniera esaustiva il concetto? Ho il libro che parla del eublepharis, ma di genetica neanche l'ombra... Grazieee

Het sta per eterozigote, cioè con due alleli diversi per lo stesso gene. Siccome viene usato per identificare caratteri recessivi in pratica significa che il geco è portatore di una mutazione che però non è evidente ma potrà trasmettersi alla prole.

Commenta

Ok. Quindi diciamo che è un qualcosa che si nota nella generazione successiva.. Che può essere magari, un morph inatteso?!?

Ed in quale caso un geco viene identificato come HET? Nel senso, si ha un het facendo accoppiare due particolari morph? Oppure generazioni diverse ma dello stesso ceppo? O è una cosa "casuale"? Scusa tutte queste domande ma vorrei capirci un pò di più...

Commenta

L'het dipende dalle genetica dei genitori... Se il morph di un genitore è recessivo verrà trasmesso al figlio come het

Commenta

Sto operando...
        X