annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per capire il principio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per capire il principio

ciao ragazzi,mi sono appena iscritto,non ho mai allevato rettili in vita mia,ma sono interessato a fare questa esperienza...leggendo qua e la mi sembra di aver capito che il geco leopardino sia abbastanza adatto ad un neofita,quindi siccome sto valutando un po tutta l impresa vorrei avere se possibile delle delucidazioni a domande che mi si pongono...ad esempio:

terrario: misure,particolari aspetti da tenere conto,marche buone rispetto ad altre.

allestimento: quali lampade,fondi,ciotole,nascondigli.

arredamento:servono piante,serve qualcosa in particolare

cibo: cosa mangiano,quanto mangiano.

reperibilità:quale sito mi consigliate per prendere la roba

premetto,non voglio fare un biotopo,ma nemmeno una sala di allevamento nuda e cruda,vorrei una cosa funzionale,ma di facile gestione.

attendo vostri utilissimi consigli grazie ancora del tempo dedicatomi

l hai letta la scheda presente qui sul forum?li trovi la risposta a tutte le domande
    per il terrario potresti optare per un simil-biotopo, cioè usi come substrato un tappetino di erba sintetica e per il resto tana calda e tana umida e ciotola cibo,acqua,calcio per il cibo tarme della farina e io ne do una quindicina a settimana agli adulti , ai piccoli un po di più

Commenta

ok,quindi credo che un terrario cosi possa andare bene http://www.exo-terra.com/it/products...rium_small.php.
      ma gli insetti devono essere vivi? non esistono alimenti secchi o congelati?

Commenta

Solo insetti vivi: se non te la senti di tenerli/maneggiarli/usarli rinucia subito.

Commenta

ok grazie dei consigli...piu che maneggiarli sarebbe impossibile tenerli...esiste qualcosa che non mangia insetti vivi?

Commenta

esistono sauri erbivori...ma di certo Sm ne sa più di me...prova a chiedere nella sezione adatta

Commenta

Perchè impossibile tenerli?
              Le camole della farina, che sono l'alimento principale, non puzzano neanche da morte, sono di facile allevamento-mantenimento e se proprio non riesci a maneggiarle, le puoi prendere con la pinzetta

Commenta

le camole sono il meno...le tengo anche tra le labbra a volte quando vado a pescare...pero credo che non servano solo quelle...grilli vivi e altri insetti mia madre non me li farebbe tenere...

Commenta

Per i grilli puoi rimediare acquistando su internet.
                  Le blatte sono al pari delle camole. Silenziose, non volano, non si arrampicano su pareti lisce e non puzzano
                  Le mie le tengo in scatole aperte per evitare ristagni di umidità e formazione di moscerini
                  Se vuoi ti posto alcune foto

Commenta

le tarme della farina se ben alimentate possono costituire una dieta ben equlibrata

Commenta

Dadino ti sarei grato se mi facessi vedere come le tieni...si possono comprare grilli vivi su internet?su che sito? Come li tenete?

Commenta

Su questi argomenti ci sono veramente tantissimi post: ti prego di fare qualche ricerca sul Forum in modo da evitare che si ripetano sempre le solite cose.

Commenta

Ciao Vander!
                          Come giustamente dice sm, trovi molto sia su questo forum che in giro sul web
                          Comunque per le camole della farina io ho tratto ispirazione da qui:

http://www.latanadelgeco.it/schede_r...na_caimani.php

Questo è come le ho sistemate:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1034.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 86.6 KB 
ID: 2010675Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1035.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 50.4 KB 
ID: 2010676

Le lampade degli acquari tengono un po' caldi i vari box
                          In basso quello dei grilli e delle Lateralis
                          Sopra le camole e le Dubia

Per i grilli ti puoi tranquillamente rivolgere a RedBug

Un saluto,
                          Daniele

Commenta

Come siti RedBug o Agri Pets, comunque io alimento con sole tarme

Commenta

Sto operando...
                            X