annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Godric "la ghira"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Godric "la ghira"

deve il suo soprannome agli esagerati sonni che riesce a farsi (beata lei) durante il giorno, a volte dorme per 5 o 6 ore consecutive senza muovere una palpebra: Godric, la mia geca di 4 mesi
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BeFunky_IMG_1164.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.3 KB 
ID: 2034586

primo piano dormiente

Nome:   BeFunky_IMG_1161.jpg 
Dimensione: 39.5 KB 
ID: 2034587

l'occhio di Sauron...

Nome:   BeFunky_IMG_1158.jpg 
Dimensione: 44.2 KB 
ID: 2034588

è abbastanza in carne? non che sia secca ma...non vi appare un pochino slanciata? attualmente sono in leggera ansia perchè da quando ha fatto la muta 3 giorni fa non tocca cibo....

p.s quando l ho comprata aveva 2 mesi!
    Ultima modifica di nico13; 08-12-2013, 20:55.

a me sembra normale , non preoccuparti se non ha ancora mangiato, magari è ancora piena da tutta la pelle che si è mangiata. Ha già defecato da quando ha fatto la muta?

Commenta

si, ha gia' defecato... di lì in poi solo urati, compreso oggi

aggiungo che la sera prima della mutà gli ho dato 2/3 camole del miele (le mangia circa una volta ogni 20 giorni), da quel momento grilli e camole della farina manco le guarda

Commenta

ho appena provato a dargli delle tarme della farina, stasera almeno le ha guardate un po' e si è avvicinata prima di lasciarle stare.... leggero miglioramento ma è comunque il quarto giorno che diguina ! aiutino?

Commenta

ho cancellato il messaggio, scusate ho sbagliato sezione
          Ultima modifica di Hannya; 09-12-2013, 21:20.

Commenta

Non ti preoccupare, lasciale una decina di tarme della farina nella ciotola e non darle più le camole del miele. Prima o poi le mangerà. Magari dopo qualche giorno cambiale se vedi che non si muovono. Le mie se ne facevano fuori almeno 10 tutte le sere fino ai 55 gr dopo ho ridotto le razioni, 10 ogni 3 gg.

Commenta

aspetta, vedi che mangerà da sola quando avrà fame, 4 giorni di digiuno sono niente per un leo.

Commenta

le camole del miele dalle meno di sovente, massimo una volta al mese! comunque per il digiuno stai tranquilla!

Commenta

l ho tenuta un po' a stecchetto e alla fine ieri si è pappata 2 caimani

grazie ad entrambi, comunque sono un uomo

Commenta

Caimani o camole del miele non fa tanta differenza...dagli grilli,blatte,tarme della farina come dieta base e poi integra una volta al mese se vuoi con caimani o camole del miele...

Commenta

perché l'hai tenuta a stecchetto? Potevi dargli da mangiare, ma non le camole del miele .

Commenta

ah.. io credevo che i caimani non fossero altro che grandi camole della farina....

comunque qualcuno sa dirmi se ai giovani gechi piace farsi i denti? il mio ogni tanto passa veramente le mezzore intere a mordere dei piccoli rametti secchi che escono dal tronco....ma con foga !!!!!!!

p.s non uso blatte

Commenta

inoltre ho notato che gradisce assai le tarme della farina nel loro secondo stadio...sono o no identiche ad una tarma della farina ancora "larva" dal punto di vista nutritivo?

Commenta

no, non credo proprio che si facciano i denti... Può darsi che su quei rami sia rimasto l'odore di qualche preda magari, altro non mi viene in mente.
                            Non ho sotto mano i valori nutrizionali, ma secondo me le pupe sono meno nutrienti rispetto alle larve, magari qualcun altro sa con certezza se è così o no .

Commenta

lo escluderei, difficilmente servo tarme e altro fuori dalla loro vaschetta....ovviamente non intendo farsi i denti nel senso letterale del limarsi le zanne, che non hanno, mi riferisco a qualche "sfogo" o gioco spesso riscontrabili in animali molto giovani....

comunque inizio a sospettare che gradiscano le pupe perchè gli ricordano un po' a occhio le camole del miele..

Commenta

Sto operando...
                              X