annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio un leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• voglio un leopardino

salve a tutti sono nuovo nel forum, ho 15 anni e non ho mai avuto un geco ma so come devo tenerlo e ho comprato anche il libro "il geco leopardino" , nonostante io sia un appassionato e ho studiato un poco la genetica e i morph, i miei odiano i rettili ...come posso convincerli??
    graie in anticipo

Uhm, devi prima trovare il motivo del perchè li odiano, lo sai per caso?

Commenta

Io desideravo un rettile già all'età di 10 anni,ora che ne ho 18 e sono quasi autonomo (vivo ancora coi miei) mi hanno concesso il permesso di acquistare una pogona vitticeps. Dimostrati informato,autonomo e autosufficiente,fai capire loro che sai come gestire una vita che dipende totalmente da te,informati sulla presenza di un veterinario per esotici vicino a casa tua,sul come e dove mantenere l'animale (e questo intende anche procurargli il cibo e il riscaldamento),sii disponibile ad affrontare la maggioranza delle spese monetarie

Commenta

motivazioni

mia madre dice che sono delle lucertole viscide e appena vede una foto fa la pelle doca e le venono i brividi, e mio padre dice semplicemente che non lo vuole inoltre già so da chi fornirmi e dal vet del mio cane c'è anche quello per esotici!!! A natale riuscirò a raggruppare circa 150€ più 150 di lavoro con mio padre e credo di potermi permettere le spese iniziali, e dai miei mi farò semplicemnte regalare il libro "il geco leopardino" , ma come li convinco a darmi il permesso per almeno un solo leo?

- - - Updated - - -

mia madre dice che sono delle lucertole viscide e appena vede una foto fa la pelle doca e le venono i brividi, e mio padre dice semplicemente che non lo vuole

Commenta

Mi spiace, ti capisco, anch'io ci ho messo 5 mesi a convincere mia madre, solo che la questione era un po' diversa. A lei non fanno affatto schifo, ma le dispiace vederli in spazi così piccoli... Dopo aver passato 5 mesi a informarmi sulla stabulazione e sulla genetica si è convinta a farmi prendere il primo, ma visto che ero indeciso tra 4 femmine, come lei le ha viste le sono piaciute molto e me ne ha fatto prendere 2 :') . Magari per convincerla falle capire quanto ci tieni e quanto sei appassionato, può darsi che cambierà idea.. E può anche darsi che una volta che li vedrà dal vivo non le faranno più schifo

Commenta

prova a fargliene vedere dal vivo, vedrai che un po' gli passa la paura

Commenta

Ciao , ma se tu dici ai tuoi di voler un geco , così all'improvviso è abbastanza normale ( soprattutto per le madri ) dirti di no perchè pensano che sia viscido morda ecc...
              Io fin dall'asilo ho sempre preso lucertole percui mia madre ci si è abituata e quando le dissi se potevo prendere un drago barbuto , tartarughe ecc... non mi disse niente , solo che avrei dovuto prendermene cura io .
              Gli unici rettili che assolutamente non vuole vedere in casa sono i serpenti ( nonostante capiti che d'estate le mostri qualche natrix o biscia di terra ) ma tanto a me non importa perchè preferisco di gran lunga i sauri ...
              Comunque ecco , mostrale un geco leopardino dal vivo , vedrai che colo tempo se ne innamorerà anche lei
              ps: ( so che sarà dura ) ma prova a farglielo tenere in mano , non ci crederai ma fino a qualche anno fa mia madre odiava i serpenti ma quando la ''obbligai'' a tenerne uno in mano si rese finalmente conto che sono ( ovviamente non tutti ) creature innoque ...

Commenta

Spero e comunque per farlo capire ai miei mi faccio regalare il libro sui leo e lo leggo perché mi manca qualcosa da sapere e spero che inizino a capire

Commenta

Guarda,la visita a Longarone ha aperto un mondo a mia madre,ora mi accompagna volentieri alle fiere di settore e anzi è la prima a chiedermi che
                  animali sono e come si tengono. Portala ad una grossa fiera tipo quella già citata e falla entrare a contatto diretto con questo mondo. Pensa che io all'inizio desideravo un leopardino,ma a mia madre piaceva di più la pogona per carattere,colorazione e quant'altro,quindi eccomi qui

Commenta

Proverò a portarla al Verona reptiles

Commenta

Da Caserta? Non hai di più vicino geograficamente e nel tempo?

Commenta

anche se è tra quasi un anno, a Caserta c'è Erpisa

Commenta

E comunque a marzo c'e' I Love Reptiles a Fiano, 20 km da Roma, da Caserta e Napoli vengono in parecchi
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

anthony, io personalmente ho abituato i miei sin da piccolo tornando a casa con secchi di lucertole e biscioni in montagna (a rischio di beccare qualche vipera, da ragazzino ero fuori di testa) ...

credo quindi che il miglior modo per convincerli sia appassionarli, che tanto l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re....

Commenta

io ho convinto da poco mia madre ad acquistare un elaphe, lei ha sempre avuto paura dei serpenti poichè da bambina glie ne tirarono uno finto addosso spaventandola.
                              Ho dovuto "pressarla" 5 mesi ma ora gli sforzi sono ripagati ( a patto che me ne curi solo e solamente io)

Commenta

Sto operando...
                              X