annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Senso del vuoto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Senso del vuoto?

ragazzi l'altro giorno ho appoggiato la mia gechetta di 4 mesi sulla mensola in camera mia e sono uscito ingenuamente per rispondere al telefono...

dopo neanche 1 minuto sono rientrato e quella scema era per terra, si è fatta un volo di 40 cm poverina, così mi sono chiesto se questi animali hanno o meno una percezione del vuoto....

per i gechi con zampe lamellate credo sia scontato ma è possibile che per i leopardini non lo sia? grazie

p.s. nel raccoglierla l'ho trovata molto spaventata e quella sera non ha voluto mangiare...oggi mangia regolarmente

Ma scusa, se metti un bambino su un dirupo ti senti tranquillo che tanto percepisce il pericolo ? Pensi che un rettile sia più intelligente ?

Commenta

scusa ma... che paragoni fai?! dalla tua risposta si evince che la mia geca imparerà a percepire il pericolo crescendo

Commenta

hai sbagliato, devi metterli in posti sicuri, non su una mensola dove può cadere o addirittura lanciarsi giù!

Commenta

più che altro non dovresti mai perderli di vista quando li hai fuori dal terrario, mi raccomando per la prossima volta. A mio avviso non lo percepiscono comunque.

Commenta

Io credo che non abbiano proprio la percezione della profondità, se non ad una distanza relativamente piccola.... Ho notato che quando cacciano, osservano la preda non per studiarla, ma per capire quanto dista da loro. Forse mi sbaglio, è la mia impressione...

Commenta

Originariamente inviato da thedragonflyer Visualizza il messaggio
              Ho notato che quando cacciano, osservano la preda non per studiarla, ma per capire quanto dista da loro. Forse mi sbaglio, è la mia impressione...
              Sai che ho avuto la medesima sensazione?
              Qualcuno che ne sa può smentire o confermare?
              Grazie (:

Commenta

si in effetti non è un ipotesi remota...io ho notato che spesso tenta di mangiare l'ombra degli insetti invece che gli insetti stessi

Commenta

Credo che la sua indole (dei gechi in generale e forse anche della maggior parte dei rettili) lo / la spinga ad "assaggiare" tutto ciò che secondo lui/lei possa passare per la bocca. Questo credo dovrebbe spiegare il perché si verificano anche degli episodi di cannibalismo (grande / piccolo). E' tentato invece ad osservare con curiosità, tutto ciò che si muove, ma che capisce non essere cibo e che non sia minaccioso per lui. Ad esempio un giorno mi ci son divertito a vederlo come inseguiva la punta delle pinzette, mentre la facevo muovere a contatto con il "pavimento".

Commenta

anche secondo me sono attirati in primis da dimensioni e movimento, poi ovviamente dopo assaggiano

Commenta

Originariamente inviato da nico13 Visualizza il messaggio
                      scusa ma... che paragoni fai?! dalla tua risposta si evince che la mia geca imparerà a percepire il pericolo crescendo
                      Non è questione di paragone non sono animali molto svegli.

Commenta

Sto operando...
                      X